Vita Chiesa
stampa

San Miniato, un convegno su Pio Alberto Del Corona

Nuovi appuntamenti in vista della beatificazione di mons. Del Corona del prossimo settembre.

Locandina del convegno

In attesa del 19 settembre, la diocesi di San Miniato vuole proporre a tutta la comunità un affresco della vita del Beato, che ha lasciato tracce indelebili nella storia della chiesa sanminiatese.

La vita e le opere di Pio Alberto Del Corona saranno oggetto di un convengo intitolato «Un Vescovo santo nella Toscana di fine '800», in programma a Palazzo Grifoni per venerdì 15 maggio a partire dalle 17.30.

All'incontro, organizzato in collaborazione con la Facoltà Teologica dell'Italia centrale di Firenze, parteciperanno come relatori Padre Giovanni Roncari, vicario episcopale per il clero per l'Arcidiocesi di Firenze, Ulderico Parente, docente di Storia Contemporanea all'Università Internazionale di Roma. L'incontro sarà moderato da Nicola Gori, giornalista dell'Osservatore Romano.

In vista dell'appuntamento del 19 settembre è in fase di produzione un breve documentario su Del Corona che verrà trasmesso da TVL, in Toscana  visibile sul canale numero 11 del digitale terrestre, a partire dalla fine di maggio.

Fonte: Comunicato stampa
San Miniato, un convegno su Pio Alberto Del Corona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento