Vita Chiesa
stampa

Santa Sede: Governatorato, «Diffidare da chi promette false assunzioni in Vaticano»

«Diffidare» da chi promette false assunzioni in Vaticano. È l'invito contenuto in un comunicato diffuso oggi dalla Sala stampa della Santa Sede.

Percorsi: Santa Sede

«In questi ultimi giorni - si legge - si susseguono preoccupanti segnalazioni di società che, millantando incarichi ufficiali ricevuti dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, fanno firmare falsi contratti di impiego per assunzioni presso lo stesso Governatorato o presso alcune delle società che svolgono servizi nello Stato». Il Governatorato, nella nota, invita a «diffidare di chiunque prometta impieghi di tale genere», ricordando che «le procedure di selezione del personale non sono mai affidate a società terze ed in questo momento non sono previste nuove assunzioni».

«Spiace verificare che vi sia chi si approfitti della buona fede di tanti giovani e delle loro famiglie, soprattutto in questo periodo di crisi», il commento del Governatorato, che nell'informare di tale situazione invita a «segnalare episodi del genere alle competenti autorità italiane, inviando copia della denuncia alla Gendarmeria vaticana», ed esprime l'auspicio che «ci si voglia astenere dal proseguire in questi gravi comportamenti».

Fonte: Sir
Santa Sede: Governatorato, «Diffidare da chi promette false assunzioni in Vaticano»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento