Vita Chiesa
stampa

Settimana biblica nazionale: Caserta, iscrizioni aperte per la ventesima edizione

La Settimana biblica nazionale, organizzata e promossa dall’Istituto superiore di Scienze religiose «S. Pietro» di Caserta, giunge alla ventesima edizione e si aprono le iscrizioni. L’appuntamento 2016 sarà dal 4 all’8 luglio al Plaza Hotel della città campana. 

Percorsi: Liturgia
Breviario liturgico (Foto Sir)

L’evento è promosso con il patrocinio dell’Associazione biblica nazionale. «Dopo lo studio dei Vangeli negli anni passati, nel ventesimo anniversario di attività divulgativa – spiegano i promotori – sarà approfondito il tema dei Patriarchi (Gn 12-50), a continuare l’opera dal punto in cui è stata interrotta, l’anno scorso, la trattazione del Libro della Genesi, i racconti delle origini (capp. 1-12)». Le relazioni saranno affidate alla biblista Bruna Costacurta, docente presso la facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana e a don Giuseppe De Virgilio, docente presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma e presso l’Istituto teologico Pianum di Chieti. «Molteplici sono le caratteristiche che fanno dell’edizione nazionale della Settimana biblica casertana un appuntamento seguito e atteso. Il valore culturale, l’approfondimento professionale, la capacità divulgativa dei relatori, il fascino degli argomenti, tutta una serie di elementi favorevoli alla promozione, soprattutto per i laici, di una cultura che può solo arricchire chi partecipa agli incontri».

La segreteria organizzativa è affidata al Centro apostolato biblico della diocesi di Caserta, piazza Duomo 11, che è possibile contattare al numero 0823 448014 (interno 56), ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12.30, oppure tramite mail: centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com – infocab@centroapostolatobìblico.it. È inoltre possibile visitare il sito www.centroapostolatobiblicocaserta.it.

Settimana biblica nazionale: Caserta, iscrizioni aperte per la ventesima edizione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento