Vita Chiesa
stampa

Sinodo Valdese: il pastore Bernardini confermato moderatore della Tavola

Rieletto il pastore Eugenio Bernardini, 59 anni, milanese, alla carica di moderatore della Tavola valdese che ogni Sinodo elegge sino a un massimo di sette anni. Vice moderatore è stata confermata Daniela Manfrini, laica della chiesa di Milano con una solida esperienza manageriale alle spalle.

Percorsi: Ecumenismo
Parole chiave: Valdesi (20)

Bernardini ha rivolto un invito a impegnarsi con sempre maggiore determinazione a «denunciare le storture di cui siamo testimoni», a promuovere una diaconia sempre più qualificata e a praticare «un'accoglienza spirituale inclusiva, non paternalistica ma aperta al confronto e disponibile alla contaminazione, rivolta anche a coloro che immigrano nel nostro Paese per motivi economici e di rifugio».

La Chiesa valdese accetta la sfida di una più diffusa domanda di spiritualità ma senza rinunciare alla sua identità di chiesa liberal, e cioè «aperta, tollerante, dialogante, inclusiva, socialmente e politicamente impegnata: una chiesa liberal che però non vuole spegnere lo Spirito». Gli altri membri della Tavola sono i pastori Luca Anziani e Jens Hansen, e i laici Ruggero Mica, Aldo Lausarot, Adriano Bertolini. Il Sinodo si è chiuso con un culto liturgico di Santa Cena presso il tempio di Torre Pellice. Info: www.chiesavaldese.org

Fonte: Sir
Sinodo Valdese: il pastore Bernardini confermato moderatore della Tavola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento