Vita Chiesa
stampa

Su TvPrato il vescovo Franco Agostinelli a colloquio con giovani, operai e anziani

All’oratorio, in fabbrica e al circolo. Sono i tre ambienti scelti dal Vescovo Franco Agostinelli per annunciare la Pasqua e per dialogare con i pratesi in questo tempo di Quaresima.

Parole chiave: Pasqua (86)
L'incontro del vescovo Franco nella fabbrica GT2000

Gli incontri sono diventati una trasmissione televisiva che andrà in onda i tre sabati di marzo (14, 21 e 28) alle 21,05 su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre).

Mons. Agostinelli si è messo in ascolto di giovani, operai e anziani, è andato loro incontro per ascoltare dubbi, domande e osservazioni. Ne è nato un confronto dove sono emerse tematiche di fede ma anche argomenti di attualità come il lavoro, la scuola, l’integrazione e l’impegno sociale. Una discussione aperta e sincera secondo lo stile della Chiesa aperta al mondo come quella di Papa Francesco.

Si comincia domani, dopo il telegiornale della sera, con la prima puntata registrata all’oratorio cittadino di Sant’Anna. Seduti in terra, a semicerchio intorno al Vescovo, hanno partecipato ragazzi e ragazze appartenenti ad alcune parrocchie pratesi che non si sono sottratti al dibattito e hanno contagiato mons. Agostinelli con la loro viva semplicità.

La settimana successiva, sabato 21 marzo, la seconda puntata sarà ambientata in un luogo di lavoro: l’orditura GT2000 di Andrea Belli. Qui il colloquio sarà con gli operai della fabbrica tessile che hanno rappresentato al Presule tutte le loro preoccupazioni, ma anche le speranze per il futuro del distretto pratese.

Infine, sabato 28, l’ultimo appuntamento, girato al circolo Acli Giorgio La Pira di via Donizetti, nel quale il Vescovo si confronterà con un gruppo persone della terza età, che hanno portato alla sua attenzione temi importanti come la volontà di mettersi in gioco ma anche il rischio della solitudine e il bisogno di assistenza.

 

La trasmissione, intitolata «Verso la Paqua», sarà trasmessa in replica le domeniche 15, 22 e 29 marzo alle ore 11 e 23,45 e potrà essere rivista on line sul sito di Tv Prato.

Fonte: Comunicato stampa
Su TvPrato il vescovo Franco Agostinelli a colloquio con giovani, operai e anziani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento