Vita Chiesa
stampa

Terra Santa: a Nazareth il 17 novembre la chiusura dell'Anno della Fede

Una «giornata internazionale della Fede» per chiudere l’Anno della Fede. È quanto le Chiese cattoliche di Terra Santa, insieme alla Custodia, hanno organizzato per domenica 17 novembre a Nazareth, dove a celebrare la liturgia sarà il patriarca di Gerusalemme dei Latini, Fouad Twal.

Parole chiave: nazareth (6)

La messa si terrà al Monte del Precipizio, nel luogo che già il 14 maggio 2009 ospitò la liturgia eucaristica celebrata da Benedetto XVI. La giornata sarà segnata da diverse iniziative, con la possibilità di visitare tutti i Luoghi Santi di Nazareth e di prendere parte a una processione con fiaccolata verso la Basilica dell‘Annunciazione.

«Il ministero del turismo - spiega all‘Agenzia Fides il vescovo William Shomali, vicario patriarcale del Patriarcato di Gerusalemme - ha dato il suo contributo per predisporre al meglio il sito del Monte del Precipizio, che potrà ospitare 60mila fedeli. Ci auguriamo che sia una bella e grande festa del popolo di Dio, segnata dalla partecipazione massiccia dei tanti lavoratori stranieri - indiani, filippini e tutti gli altri - che appartengono alla Chiesa cattolica. Per questo stiamo pensando a una liturgia celebrata in varie lingue». Le celebrazioni di Nazareth anticiperanno di una settimana gli eventi di chiusura dell‘Anno della Fede che avranno luogo in Vaticano domenica 24 novembre, Solennità di Cristo Re.

Fonte: Sir
Terra Santa: a Nazareth il 17 novembre la chiusura dell'Anno della Fede
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento