Vita Chiesa
stampa

Terremoto in Nepal: Cei-Caritas, il 17 maggio colletta nazionale in tutte le chiese

La presidenza della Cei, a nome dei vescovi italiani, ha indetto una colletta nazionale a favore della popolazione del Nepal provate dal terremoto dello scorso 25 aprile, da tenersi in tutte le chiese italiane domenica 17 maggio 2015, come segno della concreta solidarietà di tutti i credenti.

Percorsi: Caritas - Cei - Nepal - Terremoti
Terremoto in Nepal (Foto Sir)

Caritas italiana invita perciò le Caritas diocesane a preparare la colletta del 17 maggio, trasferendo poi integralmente, entro un mese, le offerte raccolte a Caritas italiana. Caritas è presente in Nepal ed è sostenuta negli interventi da Caritas India e da tutta la rete Caritas.

Dopo essersi concentrati sugli aiuti agli sfollati nella capitale, da giorni dei team Caritas hanno raggiunto alcune zone più periferiche. Le priorità restano cibo, acqua e riparo. Si sta anche cercando di fornire un sostegno psico-sociale. Finora sono state raggiunte circa 4.000 famiglie. Sono state già distribuite 10.000 tende e 3.000 teloni cerati. «Mentre continua a salire il numero dei morti - ha detto mons. Luigi Bressan, presidente di Caritas italiana - vogliamo come Chiesa italiana far sentire la nostra vicinanza alla popolazione del Nepal, nella preghiera e nella solidarietà concreta. Come in ogni emergenza è altrettanto importante una pianificazione e organizzazione degli aiuti per rispondere in modo mirato alle esigenze delle famiglie colpite. Sono certo che anche questa volta ci sarà una risposta generosa del popolo italiano».

Fonte: Sir
Terremoto in Nepal: Cei-Caritas, il 17 maggio colletta nazionale in tutte le chiese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento