Vita Chiesa
stampa

Unitalsi, dal 28 al 4 ottobre pellegrinaggio nazionale a Lourdes

Si terrà dal 28 settembre al 4 ottobre 2014 il consueto pellegrinaggio nazionale Unitalsi a Lourdes. Il tema pastorale di quest'anno è «La gioia della conversione». Gli oltre 10 mila soci che prenderanno parte al pellegrinaggio raggiungeranno il Santuario di Lourdes da tutte le regioni italiane e saranno guidati dall'assistente ecclesiastico nazionale mons. Luigi Marrucci, vescovo della diocesi di Civitavecchia e Tarquinia e dal presidente nazionale Unitalsi, Salvatore Pagliuca.

Percorsi: Unitalsi
Parole chiave: Lourdes (39)

A Lourdes si vivrà un'autentica esperienza di vicinanza e condivisione con le persone malate e sofferenti. Le giornate del pellegrinaggio saranno arricchite dalla riflessione sulla figura di San Pio X, il Papa santo e patrono dell'Unitalsi, di cui quest'anno ricorre il centenario della sua morte. Un particolare spazio verrà dato alla dimensione gioiosa della vita cristiana mercoledì 1 ottobre alle ore 21,00: presenterà la conduttrice di Rai Uno, Lorena Bianchetti. Parteciperanno, tra gli altri, la cantante Ivana Spagna, Sabrina Brazzo (prima ballerina al teatro della scala di Milano) e Andrea Volpintesta (primo ballerino al Teatro Municipale di Rio de Janeiro).

A Lourdes l'Associazione allestirà diversi stand. TV2000 trasmetterà la processione eucaristica del 1 ottobre dalle ore 16 e la processione serale aux flambeaux del 2 ottobre (ore 21). «Questo pellegrinaggio nazionale - dice Pagliuca - vuole essere un ulteriore contributo all'evangelizzazione».

Fonte: Sir
Unitalsi, dal 28 al 4 ottobre pellegrinaggio nazionale a Lourdes
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento