Vita Chiesa
stampa

Unitalsi: dal 28 settembre al 3 ottobre il pellegrinaggio nazionale a Lourdes

Si terrà a Lourdes dal 28 settembre al 3 ottobre il pellegrinaggio nazionale dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) per condividere «La gioia della missione», il tema pastorale proposto quest’anno sul Santuario mariano. 

Percorsi: Lourdes - Unitalsi
Unitalsi: dal 28 settembre al 3 ottobre il pellegrinaggio nazionale a Lourdes

Al pellegrinaggio parteciperanno circa 10mila fedeli tra pellegrini, soci, e persone con disabilità, di cui circa 1.250 ammalati, che raggiungeranno il Santuario di Lourdes da tutte le regioni italiane, guidati dall’assistente ecclesiastico nazionale, monsignor Luigi Marrucci, vescovo della diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, e dal presidente nazionale, Salvatore Pagliuca.

Il tema pastorale de «La gioia della missione» sarà ogni giorno coniugato nelle tematiche per la riflessione sul carisma e sul servizio che l’Associazione compie nella Chiesa. L’evento nazionale quest’anno sarà impreziosito dalla X edizione del pellegrinaggio «Bambini in missione di pace» sul tema «Con i bambini non si scherza». Infatti accanto ai momenti celebrativi e dedicati alla preghiera, si aggiungeranno gli appuntamenti di riflessione e d’intrattenimento dedicati ai bambini, circa 400 i partecipanti a Lourdes da tutta l’Italia.

Fonte: Sir
Unitalsi: dal 28 settembre al 3 ottobre il pellegrinaggio nazionale a Lourdes
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento