Vita Chiesa
stampa

Vaticano: da domani a Roma i Nunzi da tutto il mondo

Inizierà domani con una udienza con papa Francesco nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, la due giorni dei Nunzi a Roma.

Percorsi: Santa Sede

Gli «ambasciatori» del papa nel mondo avranno un fitto calendario di incontri per questa assemblea voluta per approfondire le linee del nuovo pontificato per quanto riguarda la presenza della Chiesa cattolica nei diversi contesti mondiali. Sempre domani, alle 16.30 i nunzi saranno alla basilica papale di San Paolo fuori le mura per una adorazione eucaristica presieduta dall'arciprete della basilica, card. James Harvey. Un momento di preghiera accompagnato dalle riflessioni del presidente del Pontificio consiglio della cultura, card. Gianfranco Ravasi. Quindi, sosta sulla Confessione dell'Apostolo "delle genti" e visita agli scavi. La sera, invece, i nunzi ceneranno con il papa nel Cortile Ovale della Casina Pio IV in Vaticano.

Non meno fitta l'agenda per il giorno successivo. Alle 9 sarà il segretario di Stato card. Tarcisio Bertone a celebrare una messa con tutti i Nunzi presenti a Roma nella basilica Vaticana prima di un "incontro di lavoro" con la Segreteria di Stato nell'Aula Nuova del Sinodo. Dopo il pranzo nella Domus di Santa Marta, a cui però non parteciperà, questa volta, papa Francesco, le giornate romane dei Nunzi si chiuderanno con un concerto nell'Aula Paolo VI in Vaticano.

Fonte: Asca
Vaticano: da domani a Roma i Nunzi da tutto il mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento