Altre notizie

Sono circa 3.000 le religiose anti-tratta e gli amici della rete Talitha Kum che in questi giorni, in occasione della Giornata mondiale contro la tratta di persone che si celebra il 30 luglio, hanno lanciato la campagna social #CareAgainstTrafficking (Twitter, Instagram e Facebook). Alcune testimonianze raccolte tra le 17.000 persone aiutate durante il 2020.

“Rinvio il seguito della discussione del disegno di legge in titolo ad altra seduta”. Nell'Aula del Senato, ieri sera, la vicepresidente di turno Anna Rossomando ha certificato così la situazione del dibattito generale sul ddl Zan. Sono intervenuti 19 su 35 iscritti a parlare ma non si sa ancora quando la discussione potrà riprendere. Di sicuro c'è che il calendario di Palazzo Madama di qui a fine luglio – appena varato dalla conferenza dei capigruppo – non prevede ulteriori tappe

Nel mezzo della catastrofe, nella zona più colpita dall’alluvione, Ahrweiler (Renania-Palatinato), nella valle Aurina, è stata montata una tenda dall’équipe pastorale di Bad Neuenahr-Ahrweiler (diocesi di Treviri) a cui appartengono tre comunità parrocchiali, per accogliere le persone che cercano aiuto, sostegno, ascolto.

Ultim'ora

L'Albero di Dario è un'associazione fondata nel 2015, che opera nella zona delle Cure, afferente alla parrocchia della Madonna della Tosse, il cui parroco don Giacomo Stinghi ha messo a disposizione i luoghi d'incontro per le varie attività. Quest'anno 21 ragazzi, tra i 5 e i 12 anni, sotto la supervisione di 3 educatori e 3 volontari, hanno preso parte al soggiorno di 5 giorni presso una struttura convenzionata della Croce Rossa di Marina di Pisa

Durante la stagione estiva il convento di Monte Senario, culla spirituale dell’ordine dei Servi di Maria, diventa un punto di riferimento e un centro per le attività religiose e culturali che attira visitatori e pellegrini da ogni parte d’Italia che qui possono godere di bellezze naturali senza pari.

Ultim'ora

Aree tematiche