Arte & Mostre

Arte & Mostre stampa

Per il calendario delle mostre in Toscana clicca qui

Michelangelo torna in “vita” dopo oltre 500 anni dalla sua nascita  (6 marzo 1475) e risponderà alle vostre domande. Non è una fake news, ma un progetto dell’Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze con Querlo, Customized Artificial Intelligence Solutions con base a New York, che hanno realizzato, per la prima volta, un Michelangelo virtuale utilizzando la tecnologia dell'intelligenza artificiale.

Ingresso dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 16. Recuperata porzione del giardino liberty, risistemato il manto ghiaioso del viale; nei prossimi giorni sarà di nuovo visibile la grotta ‘tellurica’, dopo uno studio condotto dagli studenti del Master in Progettazione Paesaggistica dell’Università di Firenze

Risplendono i mosaici trecenteschi del Battistero di Firenze: conclusi i restauri su 4 degli 8 lati interni. Da lunedì i ponteggi saranno spostati sulle altre pareti: l'obiettivo è completare il restauro entro l'anno, per poi passare ai mosaici della cupola.  Da lunedì 25 gennaio l'Opera di Santa Maria del Fiore riaprirà al pubblico la Cattedrale di Firenze e la Cupola del Brunelleschi, dal lunedì al venerdì, secondo quanto indicato dall'ultimo DPCM.