Arte & Mostre
stampa

Edizione on line

Verdon e l'arte cristiana ai «Thé di Toscanaoggi»

Secondo appuntamento con «I thè di Toscanaoggi», la serie di 6 incontri all'insegna della cultura e del gusto - uno al mese - promossi dal settimanale il lunedì dalle 16 alle 18 presso la Biblioteca della redazione in via dei Pucci, 2 a Firenze (nei pressi del Duomo, a 10 minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella). Lunedì 9 gennaio tocca a mons. Timothy Verdon che parlerà dell'«Arte cristiana in Italia».

Verdon e l'arte cristiana ai «Thé di Toscanaoggi»

Secondo appuntamento con «I thè di Toscanaoggi», la serie di 6 incontri all'insegna della cultura e del gusto - uno al mese - promossi dal settimanale il lunedì dalle 16 alle 18 presso la Biblioteca della redazione in via dei Pucci, 2 a Firenze (nei pressi del Duomo, a 10 minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella).

Dopo il successo della prima conferenza dedicata proprio alla «Storia in una tazza: le strade del thè» (relatrice Anna Benvenuti), lunedì 9 gennaio tocca a mons. Timothy Verdon che parlerà dell' «Arte cristiana in Italia». Alla fine dell'incontro verrà distribuito in omaggio a tutti i presenti il volume di mons. Verdon «Maria nell'arte fiorentina» offerto gentilmente dalla casa editrice Mandragora.

Gli altri appuntamenti: Riccardo Marasco, «Arie di corte e di cortile... Canti di strada e da salotto» (6 febbraio); Ludovica Sebregondi, «Le mille facce del Savonarola: una biografia per immagini» (6 marzo); Carlo Lapucci, «Una rondine non fa primavera. I proverbi nella storia dell'uomo» (3 aprile); Elena Giannarelli, «Cara Violetta, caro Manrico. Fatti e misfatti intorno ai libretti delle opere liriche» (8 maggio ).

Dopo la cultura tocca al gusto e così alla fine di ogni incontro Guido Guidi offre a tutti i partecipanti thè e pasticcini, mentre la «Via del thè» offre confezioni in omaggio. Ma a coloro che partecipano agli appuntamenti saranno riservato ogni volta altri graditi omaggi... a sorpresa.

L'ingresso agli incontri è libero per gli abbonati di Toscanaoggi , ma chi non è ancora abbonato può farlo al momento scegliendo tra le varie soluzioni: abbonamento trimestrale a 10 euro; abbonamento anuale a 40 euro; abbonamento amico a 50 euro con un libro a scelta.
Per informazioni è possibile telefonare allo 055-2776638.

I segreti del Thè

Il programma dei Thè di Toscanaoggi

Verdon e l'arte cristiana ai «Thé di Toscanaoggi»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento