La Consulta regionale delle aggregazioni laicali si riunisce domenica 16 novembre nei locali della Casa delle associazioni in via San Nicolao 81 a Lucca per il convegno annuale.
CRAL
La Consulta regionale delle aggregazioni laicali (CRAL), promossa dalla Conferenza episcopale toscana, è - come recita il suo Statuto - l'espressione delle Aggregazioni laicali di apostolato e lo strumento per valorizzare la comunione e la collaborazione reciproca. Sostituisce la precedente Consulta Regionale dell'Apostolato dei Laici.
La CRAL è il luogo nel quale esse vivono in forma unitaria il rapporto con le Chiese particolari, offrendo la ricchezza delle loro possibilità apostoliche e accogliendo fattivamente i programmi e le indicazioni pastorali dell'Episcopato.
vai ai contenuti di 'La Consulta regionale delle aggregazioni laicali'
Lo Statuto della Consulta Regionale delle Aggregazioni laicali della Toscana
Alla Consulta sono iscritte 37 Aggregazioni regionali e 14 Consulte diocesane.
vai ai contenuti di 'Elenco delle Associazione della Cral Toscana'
Ultimi articoli
Mario Macaluso è il nuovo Segretario generale della Consulta regionale delle aggregazioni laicali, l’organismo che riunisce associazioni e movimenti ecclesiali. Macaluso, proveniente dalla Coldiretti, è il Presidente della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali di Firenze.
La Consulta regionale delle aggregazioni laicali si riunisce domenica 17 novembre presso la parrocchia dei Santi Giuseppe e Lucia al Galluzzo (Firenze) per l’assemblea elettiva.
Sarà dedicata al Simbolo apostolico la veglia di preghiera della Diocesi di Pisa - fissata la sera sabato 18 maggio in Cattedrale - in preparazione alla festa di Pentecoste. A tema: «Io credo, aumenta in noi la fede».
Si svolge sabato 13 aprile presso la sala riunioni della parrocchia di S. Giuseppe e S. Lucia al Galluzzo (Firenze, vicino uscita Impruneta della A1), l’annuale assemblea della Consulta regionale delle aggregazioni laicali della Toscana.