Cultura & Società

Cultura & Società stampa

Lunedì 29 ottobre alle ore 14.30, l’Accademia dei Georgofili a Firenze (Logge Uffizi Corti) organizza nella propria sede un convegno su: «I rapporti tra scienza, politica e società in relazione al progresso scientifico-tecnologico. Da Mendel al Genome Editing, passando per gli OGM».
Da circa 25 anni si è sviluppato un dibattito tra favorevoli e contrari alle piante geneticamente modificate. In Italia hanno dominato scelte politiche per cui ne è stata vietata la coltivazione e la sperimentazione.

Si è aperta ieri a Firenze, alla presenza del ministro dell'istruzione Marco Bussetti la rassegna della didattica. Secondo il ministro, «si tratta di un'occasione fondamentale per puntare sull'innovazione tecnologica della didattica- continua Bussetti- indispensabile in un'era in continua trasformazione come quella in cui stanno crescendo gli studenti di oggi».

L’Opera di Santa Maria del Fiore rappresenta una realtà unica nella conservazione e valorizzazione di un patrimonio artistico straordinario, che da anni viene arricchito anche con l’organizzazione di concerti, come la rassegna Note al Museo, che si svolge nella spettacolare Sala del Paradiso del Museo dell’Opera del Duomo. Nata per l’inaugurazione del Nuovo Museo nel 2015,  si è imposta all’attenzione degli appassionati di musica per l’elevata qualità artistica, la varietà e la particolarità delle proposte, diventando un evento irrinunciabile che regolarmente registra il sold out.