Cultura & Società

Cultura & Società stampa

In occasione della Festa della Toscana, il Comune di Figline e Incisa Valdarno portano in scena uno spettacolo teatrale sul ‘caso’ Bekaert:«318: Better Together», con richiamo al claim della multinazionale belga che nel 2016 assorbì lo stabilimento Pirelli di Figline, specializzato in steel cord, per poi annunciarne la chiusura nell’estate 2018 ai suoi 318 dipendenti. 

«Beppe Fenoglio. Resistenza e malinconia» è il tema della XIV edizione del convegno nazionale «Performance d'autore». In circa 500, tra studenti e docenti di tutta Italia, si ritroveranno venerdì 6 dicembre nel teatro Aurora di Firenze – Scandicci per confrontarsi sul partigiano, scrittore, traduttore e drammaturgo nato nel 1922 ad Alba e morto nel 1963 a Torino.

Tra le cose belle che nascono sotto il campanile c'è anche la musica: al'auditorium Spazio Reale, Toscana Oggi ha dato vita a una serata con sei gruppi toscani, per apprezzare generi musicali diversi e per sottolineare quanto sia importante la parrocchia anche come luogo di aggregazione, di cultura, di amicizia.

Dopo aver appassionato oltre 4 milioni di spettatori solo in Italia, «Notre Dame de Paris», tra i più apprezzati spettacoli teatrali mai realizzati, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, torna a far sognare il pubblico fiorentino: ben sette gli appuntamenti in programma da mercoledì 27 novembre a domenica primo dicembre al Mandela Forum, tutte le sere alle 21, mentre sabato 30 e domenica si raddoppia con repliche anche al pomeriggio (ore 16).
I biglietti – posti numerati da 31 a 91 euro – sono disponibili nei punti vendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it .

La borraccia termica è un oggetto utilissimo per chi vuole portare con sé bevande di vario tipo - sia calde che fredde - preoccupandosi al contempo della salute del nostro pianeta. L'inquinamento è un tema attuale e la plastica è una delle principali cause dell'inquinamento mondiale: con una borraccia termica si potrà fare la propria parte per ridurre l'utilizzo degli imballaggi in plastica, evitando di acquistare le bevande in bottiglia.