Cultura & Società

Cultura & Società stampa

Se per il tuo business hai bisogno di stampanti, plotter e simili macchinari, ti consigliamo vivamente di fare affidamento sulle migliori marche del settore. Le migliori marche infatti hanno una lunga esperienza alle spalle e un team di persone competenti pronte ad investire tutte le loro energie nelle ricerca e nelle nuove tecnologie. Sono marche che hanno pochi concorrenti, ma che risultano altrettanto importanti. 

Un nuovo centro culturale, sociale e creativo nel cuore della città. Il complesso di Santa Maria Novella si trasforma in cuore polivalente di Firenze per un investimento globale stimato in 20 milioni di euro per oltre 25 mila metri quadrati di superficie. I lavori, in parte già avviati, saranno realizzati a tappe e, in gran parte, potranno concludersi entro il mandato. 

Per tutto il periodo della Quaresima, a partire da domani Mercoledì delle Ceneri, 17 febbraio, fino a Mercoledì Santo, 31 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 7.00 e alle ore 8.30, saranno trasmesse in diretta su Tv2000 le celebrazioni eucaristiche dalla cappella “San Giuseppe Moscati” della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, in collaborazione con il Centro pastorale dell’Università Cattolica e la Cappellania del Gemelli.

La bella stagione, il sole, il caldo e la voglia di fare una gita in moto. I guanti moto estivi diventano così un accessorio indispensabile per il motociclista che non vuole rinunciare al confort anche in piena estate. Ma quali sono i migliori guanti moto estivi? Come scegliere i migliori in assoluto? Ciò che vorremmo offrirti è una breve guida per la scelta. 

Nuovo appuntamento con “A Sua Immagine – Insieme a Papa Francesco”, oggi, alle 15.45, su Rai Uno. Le parole di Bergoglio rilanciate questa settimana sono quelle che ha rivolto allo sport visto come strumento per promuovere la tutela dei giovani, la salute, le pari opportunità, l’accoglienza e l’integrazione sociale.

Parlar d’amore a San Valentino nell’anno di Dante Alighieri. Succede sulla pagina FB di Informatore https://www.facebook.com/informatorecoopfi/  grazie alla collaborazione fra Unicoop Firenze e Accademia della Crusca. L’appuntamento è per le 18 di domani 14 febbraio, giorno più romantico dell’anno, con il presidente dell’Accademia Claudio Marazzini e le simpatiche incursioni dell’attrice toscana Anna Meacci. 

Nell’anno in cui si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Comune di Firenze presenta “Bronzino e il Sommo Poeta. Un ritratto allegorico di Dante in Palazzo Vecchio”, esponendo all’interno del Salone dei Cinquecento, il “Ritratto allegorico di Dante”, opera di Agnolo Bronzino. L’esposizione del dipinto, promossa dal Comune di Firenze, curata da Antonio Natali e Sergio Risaliti e realizzata da MUS.E, si terrà a partire dal 12 febbraio e fino al 31 maggio 2021 e sarà inclusa nel percorso museale di Palazzo Vecchio.