Cultura & Società

Cultura & Società stampa

Dopo il positivo inizio della stagione lirica con l’opera inaugurale «L’Empio Punito», il Teatro Verdi di Pisa si prepara alla apertura della stagione di prosa e danza. Primo spettacolo il 2 e 3 novembre «La Locandiera» di Carlo Goldoni con Amanda Sandrelli mentre il 9 novembre sarà in scena lo spettacolo di danza: «Cenere Cenerentola» della Compagnia Naturalis Labor del coreografo Luciano Padovani (9 novembre).

Festa della chitarra al Conservatorio Franci di Siena che da mercoledì 16 a venerdì 18 ottobre ospita l’ultimo appuntamento del Festival delle Sei Corde. Tre giorni di masterclass, concerti, seminari e approfondimenti con ospiti giovani musicisti e grandi Maestri, come Stefano Grondona, uno dei chitarristi più importanti al mondo, nominato da Andrés Segovia come uno dei suoi quattro allievi più significativi. Il festival è un progetto curato da Marco Del Greco, professore dell’Istituto «Rinaldo Franci» di Siena. 

Domenica 13 ottobre, in occasione della F@Mu 2019 la Giornata delle Famiglie al Museo, a Firenze i Musei del Bargello offriranno a tutti l’ingresso gratuito. Per i Musei del Bargello si tratta di un’opportunità davvero gradita per coltivare e stringere ancor di più il fecondo rapporto di amicizia con i bambini e le famiglie, che potranno – insieme a tutti i visitatori – godere in piena libertà della bellezza e dell’arte custodita al Museo Nazionale del Bargello, a Palazzo Davanzati, alle Cappelle Medicee e a Casa Martelli.

In tantissimi amano i gadget, cappellini, portachiavi e tazze personalizzate. Non c'è dubbio, però, che fin dagli albori, il più grande successo è stato riscosso dalle magliette personalizzate. Indossare la propria arte e la propria creatività è tra le tendenze più in voga, al momento. Sicuramente, anche dar sfogo alla propria fantasia ha un prezzo; tuttavia, soprattutto online, si trovano tantissime magliette personalizzate economiche dai colori, forme e scolli più disparati. 

Sono tante le carte prepagate attualmente in uso in Italia, ma ce n'è una che si differenzia dalla altre per tanti fattori diversi tra loro. Si tratta di Viabuy, una carta estera prepagata emessa da PPRO Financial Ltd ed appartenente al circuito Mastercard. Sintetizzando, nello specifico, stiamo parlando di una carta molto particolare, in sostanza anonima, e che quindi non prevede un reddito particolare minimo per poter essere emessa.