Uno festeggia 70 anni il 29 gennaio, il secondo due di più il 30. Il primo è il Festival di Sanremo, l’altro il giornalista sportivo e grande appassionato di musica Marino Bartoletti, già direttore del Guerin Sportivo e poi ai vertici del settore sia in Rai che a Mediaset.
In occasione del Giorno della Memoria, il Sistema Museale di Ateneo organizza un’iniziativa in ricordo di Enrica Calabresi: zoologa e studiosa negli anni delle persecuzioni antisemite, la sua storia testimonia anche il difficile percorso di affermazione delle donne in ambito scientifico.
“L’informazione vaticana non dovrebbe mai essere informazione di Palazzo”. Ne è convinto Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede, che commenta il Messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, in programma quest’anno il 16 maggio sul tema: “Vieni e vedi” (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono”.
La settimana di Tv2000 da lunedì 25 a domenica 31 gennaio propone appuntamenti speciali, interviste, film e documentari
Alla scoperta di una Firenze “insolita” tra bellezza e fede, attraverso originali itinerari d’arte sacra che offrono una lettura nuova e diversa di un patrimonio universalmente noto.
“Per poter raccontare la verità della vita che si fa storia è necessario uscire dalla comoda presunzione del ‘già saputo’ e mettersi in movimento, andare a vedere, stare con le persone, ascoltarle, raccogliere le suggestioni della realtà, che sempre ci sorprenderà in qualche suo aspetto”. Lo scrive Papa Francesco nel messaggio per la 55ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali che quest’anno si celebra, in molti Paesi, il 16 maggio, Solennità dell’Ascensione del Signore.
In occasione del Giorno della Memoria - che internazionalmente cade il 27 gennaio - il Memoriale italiano di Auschwitz apre le sue porte fisiche e digitali.
Novità a Tv2000: a partire da domani, domenica 24 gennaio, il telegiornale andrà in onda anche la domenica con due edizioni alle 18.30 e alle 20.30.
Cos’è uno slogan? Una frase a effetto che riassuma in breve ciò che la vostra azienda fa, rappresenta o vuole ottenere. Sembra impossibile riassumere tutto questo in una sola frase, eppure è quel che va fatto.
Gli strumenti più utilizzati per porsi in relazione con gli altri sono rispettivamente WhatsApp/Telegram (utilizzati per questo scopo specifico dal 56,0% dei rispondenti) e le e-mail (54,0%), dispositivi digitali ampiamenti utilizzati anche per collaborare e favorire la partecipazione.