Cultura & Società

Cultura & Società stampa

Venerdì 22 giugno alle ore 21,15 nella Cattedrale di Pisa, si terrà la Sacra Rappresentazione dal titolo «Costruttori di sogni e di cattedrali». Lo spettacolo rientra negli eventi dedicati al Nono Centenario della Dedicazione della Chiesa Cattedrale di Pisa ed è organizzato dall'Arcidiocesi di Pisa e dall'Opera della Primaziale Pisana.

Tra i premiati della XVIII edizione del «Galileo 2000», la scuola per il dialogo interreligioso, nata a Firenze sulle orme di Giorgio La Pira. A presiederla è l'ex rabbino capo Joseph Levi e per vicepresidenti il vicario generale della Diocesi, mons. Andrea Bellandi, e l'imam Izzedin Elzir, presidente nazionale dell'Ucoii. La premiazione è in programma il 25 giugno.

«Quattro giorni di concerti indimenticabili; 210.000 persone con Firenze capitale del rock. Il tutto  è stato possibile grazie all'ottima sinergia tra organizzatori, uffici del Comune, forze dell'ordine e volontari coordinati dalla protezione civile». Lo sottolinea il vicesindaco di Firenze, Cristina Giachi, che da Palazzo Vecchio fa il bilancio della seconda edizione del «Firenze Rocks» al Visarno.

Si è conclusa la terza edizione del «YouTopic Fest». Un appuntamento che ha radunato «studenti internazionali», provenienti da Balcani, Caucaso, Medio Oriente, Africa e America, a Rondine per «mettere a punto nuovi progetti di pace in tutto il mondo». Ma anche ad Arezzo, dove nei prossimi mesi verranno sviluppati nuovi progetti e collaborazioni con le scuole per «trasmettere esperienze e pratiche sulla risoluzione dei conflitti».