Cultura & Società

Cultura & Società stampa

Dopo la chiusura iniziata nel novembre dell’anno appena concluso, le indicazioni del nuovo Dpcm del 14 gennaio consentono la riapertura dei musei e dei luoghi di cultura nelle Regioni collocate in fascia gialla, anche se con notevoli limitazioni. Domani, mercoledì 20 gennaio riaprono quindi al pubblico i Musei di Fiesole.

“Con la proclamazione di Procida capitale italiana della cultura 2022 viene riconosciuto tutto un percorso che l’isola ha compiuto nei secoli, anche grazie alle radici culturali e spirituali che hanno contribuito a mantenere Procida aperta al mondo e all’inclusione”. Lo dice al Sir don Raffaele Ponticelli, vice decano del 1° Decanato della diocesi di Napoli, a cui appartiene Procida, ed egli stesso originario dell’isola.

Conosci la piattaforma Joomla? Vuoi creare un sito web utilizzandola? Leggi questo articolo per sapere come fare

La Regione Toscana ha provveduto a nominare i suoi tre rappresentanti come previsto dallo Statuto così che, nei tempi e nei modi previsti dalla legge, si è rinnovato il board, seppure in attesa, al momento, della nomina del rappresentante del Comune di Firenze, il cui iter è in corso e che presumibilmente si concluderà all’inizio del prossimo mese.