Cultura & Società
stampa

A Gambassi Terme la "Cena sospesa": da un'idea di A Terra la collaborazione con i ristoranti del territorio

Si chiama “Cena Sospesa” ed è il progetto con il quale A Terra cerca di contribuire alla ripartenza di alcuni ristoranti del territorio dopo questi lunghi mesi di lockdown dovuti all’emergenza coronavirus. Un’idea del titolare del laboratorio artigianale e negozio di Gambassi Terme, Luca Pedrini, in collaborazione con alcuni ristoratori locali che oggi si stanno impegnando nella ripresa della propria attività.

Percorsi: Toscana
foto negozio esterno

Si tratta di un progetto innanzitutto emozionale – afferma Luca Pedrini, fondatore di A Terra – che intende partire dalla nostra esperienza per raccontare il legame che ci unisce ad alcune eccellenze del territorio nella ristorazione. In questi anni, infatti, è nata una vera e propria collaborazione con alcuni ristoratori che ci ha permesso di sviluppare prodotti ad hoc, come pasta e prodotti da forno, pensati insieme a loro e creati a partire da materie prime di qualità. La cena sospesa vuole essere un piccolo gesto di A Terra per la ripartenza della ristorazione sul territorio”.

Il progetto prende il nome dalla nota tradizione napoletana del “Caffè sospeso”, una pratica sociale e solidale che permetteva a persone generose di prendere un caffè pagandone due, lasciandone così uno “sospeso” per chiunque non avrebbe potuto permetterselo. A Terra mutua questa idea portandola nell’ambito della ristorazione e coinvolge nell’iniziativa alcune eccellenze del territorio, oggi sinonimo del “mangiar bene e sano”, tra i ristoranti suoi clienti. Settimanalmente, sui canali social di A Terra, un breve video permetterà di scoprire quale attività verrà coinvolta.

I fondatori di questi ristoranti e il loro staff sono stati fra i primi a credere nel servizio e nella qualità che A Terra propone - conclude Luca Pedrini – Dei veri e propri partner con i quali abbiamo dato vita alla prima linea di pasta fresca artigianale prodotta appositamente per la ristorazione e con i quali siamo in un rapporto di condivisione di idee e di sviluppo continuo”.

A Terra nasce nel 2013 a Gambassi Terme (FI) da un’idea di Luca Pedrini, fondatore e titolare. Un progetto imprenditoriale che raccoglie più di vent’anni di lavoro dell’Azienda Agricola San Cristoforo e ne implementa i prodotti e la distribuzione grazie a un laboratorio artigianale per la produzione di farine, pasta e prodotti da forno e a un punto vendita dedicato che amplia l’offerta con prodotti freschi e secchi del territorio. La filosofia di A Terra predilige materie prime di alta qualità e da produzione biologica, oltre che uno staff di persone giovani e attente alle esigenze del cliente. Maggiori informazioni: https://www.aterra.it/

Fonte: Comunicato stampa
A Gambassi Terme la "Cena sospesa": da un'idea di A Terra la collaborazione con i ristoranti del territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento