Cultura & Società
stampa

A Montepulciano una conferenza sugli antichi racconti di viaggi in Oriente

Nell'ambito della scuola estiva «Beniamino Burstein» 2019, domani, mercoledì 28 agosto, dalle 17,30 alle 19, al Museo del Libro e Officina della Stampa di Montepulciano, il prof. Antonio Musarra, dell’Università di Roma La Sapienza, terrà una conferenza dal titolo «Mercanti, pellegrini, crociati e sognatori d’Oriente nel lungo Medioevo. Il reale e l’immaginario». Presenta il prof. Edoardo Barbieri, dell’ Università Cattolica di Milano.

Percorsi: Cultura - Montepulciano
A Montepulciano una conferenza sugli antichi racconti di viaggi in Oriente

Sarà un incontro aperto al pubblico che si preannuncia molto interessante, in quanto dedicato agli antichi racconti di viaggi in Terra Santa e in Oriente. Il Museo del Libro e Officina della Stampa, che dal 2018  arricchisce la già vasta offerta culturale di Montepulciano e di un territorio molto più ampio di quello strettamente comunale, occupa alcuni locali del grande complesso di Sant’Agostino, in Piazza Pasquino, nel Centro Storico della città.

La scuola estiva «Burnstein»,  che già in passato ha svolto alcune iniziative a Montepulciano, è stata a suo tempo ideata e organizzata dalla Società Bibliografica Toscana, che da sempre promuove mostre,  incontri e dibattiti con il mondo librario, partecipando a progetti di catalogazione di fondi librari significativi, collaborando con istituzioni accademiche e bibliotecarie prestigiose, istituzioni locali e associazioni di volontariato.

Fonte: Comunicato stampa
A Montepulciano una conferenza sugli antichi racconti di viaggi in Oriente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento