Cultura & Società
stampa

A scuola di SEO con Roberto Serra

Nell'ambito delle professioni digitali il ruolo del SEO è ormai ampiamente affermato. Inoltre, si tratta sicuramente di una delle figure più richieste da professionisti e aziende che desiderano avviare un discorso relativo al miglioramento della loro presenza sul web.

Percorsi: Internet
Internet

Diventare SEO non è una missione impossibile e richiede molte meno conoscenze tecniche di quello che si è abituati a pensare. Ad esempio, molte persone pensano che per fare il SEO bisogni essere anche molto bravi lato programmazione e che bisogni conoscere a menadito l'HTML e altri linguaggi di programmazione.

In realtà, non è così. Sebbene la SEO sia una disciplina piuttosto tecnica è allo stesso tempo molto legata ai contenuti e allo studio del funzionamento dei motori di ricerca e dei competitor che agiscono nel proprio stesso mercato.

Ad ogni modo, vista la crescente richiesta di formazione in ambito SEO alcuni professionisti del settore come Roberto Serra si sono attrezzati proprio per fornire conoscenze e apprendimento a chi si interessa molto da vicino a questo settore.

Per questo motivo è nato il corso SEO di Roberto Serra, una guida completa per diventare consulenti in ambito ottimizzazione per i motori di ricerca.

La figura del SEO Specialist

Innanzitutto, prima di comprare un corso è necessario capire bene cosa fa un SEO e come si diventa SEO Specialist. Si tratta di professionisti che grazie alla profonda conoscenza dei motori di ricerca e dei fattori che influenzano il posizionamento sono in grado di mettere in pratica azioni on-page e off-page allo scopo di rispondere alle esigenze degli utenti e dei motori di ricerca insieme.

Un SEO Specialist è in grado di svolgere una serie di azioni su un sito web che vanno da analisi preliminari come una SEO audit e ricerca delle parole chiave, per finire all'ottimizzazione on-site e off-site con azioni che vanno dalla link building alla link earning e molto altro ancora.

Quali sono i requisiti necessari per diventare SEO Specialist?

Sicuramente le seguenti competenze possono essere utili e/o necessarie:

  • Conoscere come funzionano gli algoritmi dei motori di ricerca
  • Conoscenze basiche di HTML e CSS
  • Conoscenza dei CMS (content management system)
  • Conoscenza dei principali tool di analisi
  • Emulatori di spider
  • Tools di ricerca keyword

Inoltre, per lavorare ed affermarsi sul mercato un'ottima strategia è procurarsi prima possibile delle case history proprie da sottoporre a potenziali clienti nel momento in cui iniziano i primi contatti lavorativi.

L'innovativo corso di Roberto Serra

Allo scopo di formare veri e propri professionisti Roberto Serra ha creato un corso in formato webinar dove illustra per filo e per segno il suo efficace metodo SEO ad aspiranti specialisti dei motori di ricerca in erba.

Il corso è incentrato sulla spiegazione del funzionamento chiave dei motori di ricerca, in primis Google. L'azienda americana leader nel settore della ricerca delle informazioni a livello mondiale basa il suo funzionamento su alcuni algoritmi come Hummingbird o Rank Brain.

Non a caso il corso di Roberto Serra prende proprio il nome di Rank Brain, ovvero il sistema cardine di Google attraverso il quale il motore decide quali contenuti sono più pertinenti con le ricerche degli utenti. Il punto forte di questo corso è proprio il fatto che mette da parte gli aspetti meramente tecnici, quelli relativi al codice o cose simili.

Il corso spiega come sia possibile raggiungere importanti risultati di posizionamento anche a partire soltanto dalla strutturazione di un sito e di contenuti che sanno come dialogare con gli algoritmi per influenzarne il comportamento. Il webinar è in grado di fornire indicazioni sulle esatte logiche e fattori che possono portare un sito in cima ai risultati di Google.

Fonte: Comunicato stampa
A scuola di SEO con Roberto Serra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento