Cultura & Società

A.Gi.Mus.: domenica 31 tornano i concerti in streaming con il duo Provenzani – Bernardi

Domenica 31 gennaio, alle ore 11.00, in streaming sul canale YouTube di A.Gi.Mus. Firenze, si esibiranno in concerto Luca Provenzani al violoncello e Amerigo Bernardi al contrabbasso, rispettivamente primo violoncello e primo contrabbasso dell’ ORT – Orchestra della Toscana.

Il programma prevede la Sonata per violoncello e contrabbasso in sol maggiore di G.B. Sammartini, il Duetto per violoncello e contrabbasso di G. Rossini e poi un piccolo e originale bis, l’arrangiamento di Caruso di Lucio Dalla realizzato per il duo dal violinista e pianista Alessio Benvenuti.

Il bis del concerto è già disponibile sul canale YouTube di A.Gi.Mus. Firenze. Fin che la stagione sarà in modalità online, i concerti prevederanno il “Bis alla rovescia”: ogni settimana, il bis sarà proposto non alla fine, ma qualche giorno prima del concerto, così da regalare al pubblico una piccola anticipazione.

Il sodalizio musicale tra Bernardi e Provenzani, quasi trentennale, li ha portati ad esibirsi in tutta Italia per numerose associazioni concertistiche.

I concerti si tengono all’Auditorium Ottone Rosai e sono realizzati in collaborazione con il Quartiere 5 del Comune di Firenze. Con un paio di appuntamenti al mese, A.Gi.Mus. proseguirà l’attività in questa formula fino a quando non sarà possibile riprendere i concerti in presenza.

  

agimus.firenze@agimus.it

www.agimusfirenze.it