Cultura & Società
stampa

A.Gi.Mus.: domenica 31 tornano i concerti in streaming con il duo Provenzani - Bernardi

Tornano i concerti a cura dell’Associazione A.Gi.Mus. Firenze con una stagione che, nel rispetto delle normative anti-covid, per il momento si svolgerà interamente online.

Percorsi: Firenze - Musica
Provenzani e Bernardi

Domenica 31 gennaio, alle ore 11.00, in streaming sul canale YouTube di A.Gi.Mus. Firenze, si esibiranno in concerto Luca Provenzani al violoncello e Amerigo Bernardi al contrabbasso, rispettivamente primo violoncello e primo contrabbasso dell’ ORT – Orchestra della Toscana.

Il programma prevede la Sonata per violoncello e contrabbasso in sol maggiore di G.B. Sammartini, il Duetto per violoncello e contrabbasso di G. Rossini e poi un piccolo e originale bis, l’arrangiamento di Caruso di Lucio Dalla realizzato per il duo dal violinista e pianista Alessio Benvenuti.

Il bis del concerto è già disponibile sul canale YouTube di A.Gi.Mus. Firenze. Fin che la stagione sarà in modalità online, i concerti prevederanno il “Bis alla rovescia”: ogni settimana, il bis sarà proposto non alla fine, ma qualche giorno prima del concerto, così da regalare al pubblico una piccola anticipazione.

Il sodalizio musicale tra Bernardi e Provenzani, quasi trentennale, li ha portati ad esibirsi in tutta Italia per numerose associazioni concertistiche.

I concerti si tengono all’Auditorium Ottone Rosai e sono realizzati in collaborazione con il Quartiere 5 del Comune di Firenze. Con un paio di appuntamenti al mese, A.Gi.Mus. proseguirà l’attività in questa formula fino a quando non sarà possibile riprendere i concerti in presenza.

  

agimus.firenze@agimus.it

www.agimusfirenze.it

Fonte: Comunicato stampa
A.Gi.Mus.: domenica 31 tornano i concerti in streaming con il duo Provenzani - Bernardi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento