Cultura & Società
stampa

Ad Acquaviva ritorna la «Festa del Cibo pe’ la Strada»

Ritorna per una nuova edizione la «Festa del Cibo pe’ la Strada», che animerà le strade di Acquaviva di Montepulciano sabato 26 e domenica 27 ottobre. L’evento, organizzato dall’associazione «Il Fierale», coinvolge tutta la cittadina lungo la sua strada principale, con aperture straordinarie dei negozi e sconti speciali per entrambe le giornate.

Percorsi: Cultura - Siena - Tempo libero - Toscana
il depliant dell'iniziativa

La festa si apre sabato 26 ottobre alle ore 19, con la tradizionale cena in Piazza della Vittoria: il ricco menù autunnale comprende polenta, grigliata, bistecca di chianina alla brace, castagne, vin brulè, crostini con olio nuovo e tanto altro. Gli stand gastronomici saranno aperti anche il giorno successivo a pranzo, per un weekend all’insegna dei sapori d’autunno.

La giornata di domenica 27 ottobre inizierà invece alle ore 10 con il «Mercatino dei Sapori e dell’Artigianato» all’insegna dello street food, con tanti prodotti come la piazza al taglio, la polenta, gli hamburger di chianina, le salsicce di cinta senese, la ciaccia fritta e tanti prodotti tipici locali. Accanto allo street food sarà presente anche la fiera merceologica a partire dalle ore 8,30 in via dei Mori e via G.Galilei, assieme a tante opportunità di divertimento e intrattenimento per chi deciderà di passare il weekend autunnale tra le strade di Acquaviva.

ASD «Il Fierale»

Via Fratelli Braschi, 83 – 53045 – Acquaviva di Montepulciano (SI)

Tel: +39 0578 767562

concordi.acquaviva@gmail.com

http://www.ilfieraleventi.it/

Fonte: Comunicato stampa
Ad Acquaviva ritorna la «Festa del Cibo pe’ la Strada»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento