Cultura & Società
stampa

Alla Prova del Cuoco lo chef pistoiese Franco Mazzei

Nella puntata di giovedì 17 gennaio quarta manche per i nuovi protagonisti de la prova del cuoco: i concorrenti Annalisa Calandrini da Forlì e Antonello Verolla da salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Umberto Vezzoli daBrescia e Franco Mazzei da Pistoia. A giudicarli lo chef stellato gaetano trovato, il giornalista enogastronomico Marco Bolasco e - “giurato per un giorno” – l’attrice Milena Miconi.

Percorsi: Tv
Alla Prova del Cuoco lo chef pistoiese Franco Mazzei

La puntata inizierà parlando del prodotto del giorno, il rombo, con la ricetta dello chef diego bongiovanni da asti che preparerà appetitosi filetti di rombo fritti con chips di patate.  con lui ci sarà l’esperto ittico davide valsecchi da genova, che svelerà tutte le proprietà di questo versatile pesce.

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef pasquale rinaldo da napoli e claudio favale da brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione campana: il timpano del cardinale.

Per la rubrica “piatto d’autore”, lo chef romano gianfranco pascucci cucinerà  delle gustose capesante gratinate col lardo.

Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano marco rufini, che preparerà una ghiottissima pizza ispirata ad una espressione del dialetto laziale: “m’arimbarza”.

Alla Prova del Cuoco lo chef pistoiese Franco Mazzei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento