Cultura & Società
stampa

Alla «Prova del cuoco» i carciofi dello chef fiorentino Simone Ferri Graziani

Spazio alla creatività dello chef fiorentino Simone Ferri Graziani, che cucinerà dei saporiti carciofi ripieni alla pinella, nella puntata di mercoledì 28 novembre della Prova del Cuoco su Raiuno.

Alla «Prova del cuoco» i carciofi dello chef fiorentino Simone Ferri Graziani

La trasmissione condotta da Elisa Isoardi inizierà parlando di patate, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà dei deliziosi ravioli di patate viola al ragu’ bianco. Con lei il gastronomo napoletano Giustino Catalano svelerà tutte le proprietà di questo tubero.

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Ivan Giavarini da Brescia e Kaba Corapi da Catanzaro si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina calabrese: la pasta china. Per la rubrica “piatti d’autore” lo chef genovese Ivano Ricchebono preparerà una squisita cima in carrozza alla genovese.

Terza “manche” per i nuovi protagonisti della prova del cuoco: i concorrenti giovanni crialesi da roma e erica carli da ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Antonio Totaro da Napoli. A giudicarli la chef “stellata” Rosanna Marziale, la critica gastronomica Eleonora Cozzella e - “giurato per un giorno” – la giornalista Monica Setta.

Alla «Prova del cuoco» i carciofi dello chef fiorentino Simone Ferri Graziani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento