Cultura & Società
stampa

Altopascio, Amico museo apre per i bambini ucraini ospitati sul territorio

Una mattinata tra cultura, arte, natura e solidarietà per Altopascio e, soprattutto, per i bambini ucraini ospitati sul territorio.

Percorsi: Altopascio - Cultura - Ucraina
raccolta storica

Sabato 21 maggio torna l’appuntamento con Amico Museo, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana e dal sistema museale provinciale lucchese: la raccolta storica di Altopascio conservata al Loggiato Mediceo aprirà nuovamente le sue porte per accogliere i visitatori. Tra loro ci saranno anche degli ospiti d'eccezione: i 10 bambini ucraini e le loro famiglie, accompagnati da una mediatrice culturale. I piccoli potranno conoscere e approfondire la storia della terra che, in questo momento, è la loro casa: un’occasione in più per accorciare le distanze e far sentire a loro la vicinanza di tutta la cittadina del Tau. Il Loggiato Mediceo, inoltre, resterà aperto dalle 10 alle 12 per chiunque desideri scoprire la raccolta storica.
A seguire, il gruppo dei bambini si sposterà nella Riserva Naturale del Lago di Sibolla per una mattinata di scoperta e natura, da passare immersi nel verde guidati dai volontari dell’associazione Natura di Mezzo.

Fonte: Comunicato stampa
Altopascio, Amico museo apre per i bambini ucraini ospitati sul territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento