Cultura & Società
stampa

Apre la “Libreria Brunelleschi” dell’Opera di Santa Maria del Fiore in Piazza San Giovanni a Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore apre la “Libreria Brunelleschi” all’interno dell’Antica Canonica di San Giovanni, Piazza San Giovanni 7, dove ha sede anche una delle biglietterie dell’Opera. 

Percorsi: Cultura - Firenze
libreria

L’inaugurazione si tiene giovedì 1° dicembre 2022, dalle ore 15.00 alle 18.30.

Contemporaneamente si aprirà al pubblico, negli spazi della libreria, la mostra di 22 disegni dell’architetto e professore universitario Roberto Corazzi dal titolo “Viaggio all’interno della Cupola” che sarà visitabile fino all’8 gennaio 2023 con ingresso libero. I disegni fanno parte di una serie che Corazzi, tra i massimi studiosi della Cupola di Brunelleschi, ha creato per illustrare come è stata realizzata una delle costruzioni più spettacolari e enigmatiche di tutti i tempi: 'Structura si grande, erta sopra i cieli, ampla da coprire chon sua ombra tutti i popoli toecani'.

 

Nella “Libreria Brunelleschi” sarà possibile acquistare le pubblicazioni editate per l’Opera di San Maria del Fiore e selezionati prodotti come incisioni e fotografie d’autore. Per tutto il mese di dicembre sarà applicato lo sconto del 20% su tutti i volumi. In vendita anche alcune fotografie in edizione limitata di Aurelio Amendola, realizzate in esclusiva per l’Opera di Santa Maria del Fiore. Si tratta di una selezione di 5 foto stampate in bianco e nero, firmate e numerate (1/49), tra quelle in mostra al Museo dell’Opera del Duomo, fino al prossimo 9 gennaio 2023, frutto della campagna fotografica commissionata dall’Opera sulla Pietà Bandini di Michelangelo dopo il recente restauro.

Fonte: Comunicato stampa
Apre la “Libreria Brunelleschi” dell’Opera di Santa Maria del Fiore in Piazza San Giovanni a Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento