Cultura & Società
stampa

Arriva in Tv «Terra Santa Link»: linea diretta con Gerusalemme

Parte il nuovo progetto multicanale dedicato alla presenza dei cristiani in Terra Santa. Il notiziario settimanale di 8 minuti è il primo prodotto nato dal consorzio Toscana Link (TSD e TV Prato) e dall’agenzia multimediale di Toscana Oggi. In onda il venerdì alle 19.30 su TSD e il sabato alle 20.15 su TV Prato. 

Percorsi: Spettacoli - Terrasanta - Tv
Parole chiave: tv prato (10), tsd (42)

«Terra Santa Link. Linea diretta con Gerusalemme» è un notiziario, a cadenza settimanale, strutturato come un magazine di approfondimento, per mantenere alta l’attenzione sulla situazione dei cristiani in Terra Santa e per impegnare le comunità per la pace in Medio Oriente e nel mondo. In otto minuti propone rubriche, schede, interviste, foto notizie, mini reportage, collegamenti in diretta via Skype con i corrispondenti, testimonianze, storie ecc. Ampio spazio anche ai progetti attivati da enti pubblici, da organizzazioni e associazioni del terzo settore e ai programmi informativi già in onda (Franciscan Media Center).

Prima produzione multicanale (tv, internet, stampa, mobile, blog, social network) del nuovo consorzio Toscana Link, che collega TSD,TV Prato e l’agenzia multimediale nata intorno a Toscana Oggi, vede le tre redazioni collaborare per la realizzazione del prodotto televisivo. I notiziari vengono trasmessi in diretta anche in streaming e resi disponibili in archivio, per la visione a richiesta, nei siti dei partner di progetto: www.tsdtv.it www.tvprato.it www.toscanaoggi.it .

Il progetto è curato da Beatrice Bertozzi, 25 anni, che con la troupe di TSD ha seguito la scorsa estate il primo pellegrinaggio dei giovani aretini in Terra Santa, accompagnati dall’arcivescovo Riccardo Fontana e da don Danilo Costantino, responsabile del Centro pastorale per i giovani della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.

Nella prima puntata, in onda venerdì prossimo, 9 novembre, alle 19.30 su TSD (canale 85), l’intervista al patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal, l’apertura dell’Anno della Fede in Terra Santa e un primo approfondimento sulla situazione politica, a seguito della visita dell’emiro del Qatar nella Striscia di Gaza.

L’impegno comunicativo di TSD non si ferma all’appuntamento settimanale: le singole rubriche del magazine punteggiano l’intero palinsesto. Il canale comunicativo con la Terra Santa rimane sempre aperto, per informare puntualmente i telespettatori su fatti e avvenimenti, offrire spunti di riflessione e occasioni per collaborare insieme.

I telespettatori delle diverse parti del mondo possono interagire con la redazione e tra loro sul blog www.tsdtv.it/blog/terrasanta-blog

Programmazione Terra Santa Link:

- TSD (canale 85): venerdì alle 19.30; in replica alle 21.20 e la domenica alle 10.20

- TV Prato: sabato alle 20.15.

Arriva in Tv «Terra Santa Link»: linea diretta con Gerusalemme
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento