Cultura & Società
stampa

Artimino, Villa medicea La Ferdinanda si illumina con il tricolore

Villa Medicea La Ferdinanda della Tenuta di Artimino si illumina con i colori della bandiera italiana. L’imponente facciata della Villa è stata illuminata con il tricolore in segno di unità e forza in questo momento così difficile per il nostro Paese. L’iniziativa è stata lanciata dalla famiglia Olmo, proprietaria di Tenuta di Artimino.

Percorsi: coronavirus - Cultura - Toscana
Villa La Ferdinanda

“Abbiamo voluto dare un messaggio di ottimismo e positività per tutto il territorio e per l’Italia intera. È un momento difficile ma non dobbiamo abbatterci: il nostro è un grande Paese, un luogo ricco di meraviglie architettoniche, bellezze paesaggistiche e culturali, non dobbiamo spengere i riflettori ma anzi splendere ancora di più” – dice Annabella Pascale, amministratore delegato di Tenuta di Artimino -. Vedere la Villa illuminata di verde, bianco e rosso è emozionante: vogliamo dire che ci siamo e siamo pronti a ripartire, ancora più belli che mai. Quello che sta emergendo in questi giorni è un senso di appartenenza che ci fa sentire ancora più uniti. Volevamo anche noi esprimere questo orgoglio italiano: abbiamo una Villa patrimonio Unesco, un bene dell’umanità che rappresenta un tassello importante nostra storia e cultura”.

“Quando la famiglia Olmo ha contattato il Comune per avere i permessi e coinvolgerci nella scelta del fotografo, siamo rimasti entusiasti dell’iniziativa perché convinti che in questo momento buio la bellezza ci salverà – ha aggiunto l’assessore alla Cultura del Comune di Carmignano Stella Spinelli -. E certamente la bravura della nostra Linda Berna Nasca ha contribuito a rendere ancora più spettacolare la Villa”.

Villa La Ferdinanda è stata costruita nel 1596 su volere di Ferdinando I de’ Medici. Fa parte del sito seriale Unesco Ville e Giardini Medicei. È il simbolo della Tenuta di Artimino, nel cuore della Toscana, acquistata dal noto ciclista Giuseppe Olmo negli anni ’80 e oggi resort con hotel 4 stelle, appartamenti nel borgo medievale di Artimino, Spa, cantina e ristorante. La Villa è location per eventi privati, come matrimoni e convegni.

La facciata della Villa resterà illuminata per una settimana.

www.artimino.cominfo@artimino.com

Fonte: Comunicato stampa
Artimino, Villa medicea La Ferdinanda si illumina con il tricolore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento