Cultura & Società
stampa

Borghi d’Italia, su Tv2000 al via la XII stagione

Si apre la nuova stagione, la dodicesima, del programma "Borghi d'Italia" in onda su Tv2000 ogni sabato alle 14.25 e domenica alle ore 6.20 e 14.20. Conduce Mario Placidini.

Percorsi: Cultura - Mass media - Toscana - Tv2000
Castiglion Fiorentino collegiata

Protagonista della prima prima puntata della nuova stagione è il Comune di Castiglion Fiorentino (Arezzo), riconosciuto con la Bandiera Arancione – marchio di qualità del Touring Club Italiano. Nel corso del programma: il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti della vita cittadina. E tra i luoghi al centro della puntata, per raccontare il comune toscano: il centro storico, l’antico cassero, il loggiato vasariano, le chiese, il museo archeologico e la ricca pinacoteca.

Castiglion Fiorentino è anche città dell’olio, non manca quindi la visita a un antico frantoio in piena attività e anche a una cantina storica del territorio, pretesto per presentare le eccellenze vitivinicole. Infine, i piatti tradizionali con in testa la famosa “chianina”, la ribollita ed i famosi tozzetti accompagnati dal caratteristico vin santo toscano.

Fonte: Sir
Borghi d’Italia, su Tv2000 al via la XII stagione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento