Cultura & Società
stampa

CLASSICA, IL 10 LUGLIO A PECCIOLI ACCARDO INTERPRETA VIVALDI

Percorsi: Cultura

Prosegue a pieno ritmo la vendita dei biglietti per il concerto di Salvatore Accardo in programma martedì prossimo, 10 luglio a Peccioli, in provincia di Pisa. Si tratta dell'evento più atteso della rassegna culturale “11 lune” organizzato nell'Anfiteatro Fonte Mazzola, un teatro all'aperto da poco realizzato capace di ospitare fino a 1000 spettatori. Il concerto “Vivaldi en plein air, Antonio Vivaldi: Le quattro stagioni, La magia degli Archi” è fissato per le 20, un orario che permetterà al pubblico di gustare il calar del sole e i colori estivi delle colline toscane. Ad accompagnare il maestro Accardo e il suo Stradivari l'Orchestra da Camera Italiana composta da Laura Gorna, Aldo Matassa e Giulio Rovighi ai violini e Cecilia Radic al violoncello.

Quella dell'Anfiteatro Fonte Mazzola è una cornice assai suggestiva ideata per accogliere eventi culturali. Proprio per apprezzare le caratteristiche del teatro all'aperto i promotori dell'iniziativa hanno pensato di organizzare il concerto alle 20, un'ora che permetterà al pubblico di assaporare l'atmosfera e i colori delle colline toscane nel momento più suggestivo della giornata. Alle spalle dei musicisti, per completare la scenografia, lo sfondo naturale delle colline pisane caratterizzate dai tipici covoni di fieno estivi. L'Anfiteatro Fonte Mazzola, con mille poltroncine, è una struttura permanente realizzata in mattoni di tufo. Un teatro all'aperto pensato per fondersi con l'ambiente naturale delle colline toscane senza il minimo impatto. A realizzarlo due società del “Sistema Peccioli”: la Fondi Rustici s.r.l. in collaborazione con Belvedere s.p.a., la società che gestisce l'impianto di smaltimento rifiuti sulle colline pisane, in occasione del decennale della propria attività.

La prevendita dei biglietti del concerto di “Vivaldi en plein air” al Punto Informazioni nella Torre Campanaria della Chiesa di San Verano in piazza del Popolo a Peccioli. Telef: 0587-672158 in orario d'ufficio. Dalle 17 alle 20 e dalle 21 alle 24 (nelle sere degli spettacoli) 334-7172854. (cs)

CLASSICA, IL 10 LUGLIO A PECCIOLI ACCARDO INTERPRETA VIVALDI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento