Cinema: successo del Ctv al 36° Festival di Cuba
Mille persone hanno assistito, venerdì, alla proiezione del documentario «Archivio Segreto Vaticano. Un viaggio nella storia» diretto da Lucas Duran e prodotto dal Centro televisivo vaticano (Ctv), evento speciale al 36° Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano de La Habana, festival tra i più importanti e seguiti dell’America Latina.
Passato in anteprima internazionale come evento speciale di apertura del XVIII Tertio Millennio Film Fest, il documentario del Ctv, che mostra in maniera inedita i luoghi e i documenti della Storia (come il codice originale del processo a Galileo Galilei) custoditi accuratamente nell’Archivio della Santa Sede, è stato lungamente applaudito al Cinema Riviera di La Habana.
A introdurre il film è stato Cesare Cuppone, direttore della fotografia nonché primo operatore papale del Ctv. Presente in sala ieri a La Habana anche monsignor Dario E. Viganò, direttore del Ctv.
L’evento speciale «Archivio Segreto Vaticano. Un viaggio nella storia» si è svolto nei due giorni di focus dedicato al cinema italiano al Festival di Cuba organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e dalla Roma Lazio Film Commission. Prospettiva Italia è infatti la rassegna pensata per promuovere il cinema italiano in America Latina.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento