Cultura & Società

Come decorare la stanza di tua figlia con il motivo della bambola Barbie

Ma prima, voglio raccontarvi un po’ della mia infanzia: uno dei ricordi che ho da bambina è di essere una persona che era molto ossessionata dalle bambole, perché mi sembravano il prototipo di giocattolo perfetto per quello che stavo cercando in quel momento della mia vita. Ero una bambina molto precoce, e quindi a volte sentivo che le bambole mi facevano capire meglio me stessa, e vedevo anche in quelle bambole, soprattutto le Barbie, un modello da seguire.

La bambola Barbie: un esempio da seguire.

Erano le mie bambole preferite e ancora oggi ho con me le sorelle Barbie. Sono un tesoro per me e anche se oggi ho una figlia piccola, la lascio giocare con loro solo sotto la mia supervisione. In altre parole, queste bambole Barbie-Kelly sono così importanti che non lascio nemmeno che mia figlia ci giochi liberamente per paura di danneggiarle. Incredibile, vero? D’altra parte, voglio decorare la stanza di mia figlia con il motivo delle bambole Barbie usando immagini colorate, bambole, ovviamente, il tono rosa non può mancare, e naturalmente, i sorrisi di mia figlia insieme a originali adesivi personalizzati.

Il design dovrebbe essere orientato verso la dolcezza di avere una bambola Barbie, ma dovrebbe anche mostrare la meraviglia di essere una donna. Perché sì, mia figlia deve vedere la sua stanza come un palazzo rosa per lei, ma deve capire che queste bambole sono il prototipo di ciò che noi donne rappresentiamo oggi nella nostra società e che è certamente un privilegio avere questo nel mondo di oggi; è una ragazza fortunata per questo.

È per questo motivo che ho deciso di iniziare questo progetto cercando le tonalità di rosa più adatte da combinare con altri colori e anche per poter giocare con loro sulle diverse pareti della camera di mia figlia. Es por lo anterior que he decidido comenzar este proyecto buscando los tonos de rosado más adecuados para combinarlo con otros colores y además para poder jugar con ellos en las diferentes paredes del cuarto de mi hija.

Alcune sfumature di rosa e alcune possibili combinazioni:

Tra le scelte più popolari di quest’anno per i colori rosa e le loro possibili combinazioni ci sono:

  1. Rosa combinato con il lilla:

Nel mondo del design dell’abbigliamento si dice che non c’è niente di più “Trendy” che combinare colori della stessa gamma cromatica, ma se avessimo questi colori sulle pareti?

Indubbiamente, sarebbe così:

È una combinazione sublime che amo perché amo il rosa e anche il lilla. Potete vedere che stanno molto bene insieme. E ci sono molte idee che possono essere prese da qui:

 

a.         Usa gli adesivi murali

b.         Usate i colori di base anche sui mobili della stanza.

c.         Bilanciare l’uso di questi colori con il bianco, naturalmente.

d.         Gli adesivi murali dovrebbero avere una struttura delicata.

e.         Non dimenticare i colori delle lenzuola.

2. “Blocco” rosa con il verde:

Il rosa caldo con il verde è anche un’ottima opzione, oltre ad essere una tonalità molto “Barbie” che a mia figlia e a tua figlia piacerà sicuramente:

Sicuramente con i graziosi adesivi murali che puoi usare otterrai il perfetto mondo di Barbie per tua figlia. E con gli altri elementi di decorazione, mi starà benissimo e so che chiunque scelga di leggermi può vedere che le mie raccomandazioni di decorazione sono molto logiche:

a.         Il verde blocco va benissimo quando ha un bianco per neutralizzare e normalizzare.

b.         Il modello a blocchi è interessante quando è protagonista, naturalmente, e quando ha più spazio per regnare.

c.         Con i diversi elementi che decorano la scena si può giocare molto. E le bambole Barbie andranno benissimo.

d.         Usa degli adorabili adesivi personalizzati per aggiungere un tocco cool – non dimenticarlo!

È sempre indimenticabile per una bambina se la fai sentire come una principessa che merita il paradiso e che dovrebbe essere responsabile del suo ruolo nella società e nella sua stessa vita, quindi viziala con questa idea: 

Anche se voglio consigliare il modo in cui si può decorare la stanza di una ragazza con il motivo di Barbie in uno stile molto personale; il motivo principale di questo post è quello di sensibilizzare la società in cui viviamo oggi su ciò che le bambine vivono nel mondo. E perché non farlo con un po’ di colore nelle loro stanze, con un po’ di colore e decorazioni nei loro palazzi privati:

Le ragazze del mondo meritano di essere protette, e sì, se in un mondo così radicale come quello in cui viviamo, soffrono così tanto, solo perché sono ragazze, cosa possiamo fare? Almeno io, nel mio ruolo di madre, con un’azione minima come decorare la stanza di mia figlia, intendo farle credere che non meriterà mai di essere calpestata, perché è e sarà sempre una: Barbie Girl!