Cultura & Società
stampa

Come scegliere la borraccia termica nel rispetto dell'ambiente

La borraccia termica è un oggetto utilissimo per chi vuole portare con sé bevande di vario tipo - sia calde che fredde - preoccupandosi al contempo della salute del nostro pianeta. L'inquinamento è un tema attuale e la plastica è una delle principali cause dell'inquinamento mondiale: con una borraccia termica si potrà fare la propria parte per ridurre l'utilizzo degli imballaggi in plastica, evitando di acquistare le bevande in bottiglia.

Percorsi: Turismo
Borraccia termica

Le borracce termiche sono entrate a far parte delle tendenze della società moderna. Mentre fino a qualche anno fa erano considerate dei prodotti di nicchia, viste spesso come accessori tecnici per lo sport, attualmente sono acquistate anche da chi vuole utilizzarle nella vita di tutti i giorni, magari semplicemente per avere con sé dell'acqua fresca al lavoro o a scuola.

L'aumentata richiesta da parte dei clienti ha portato anche ad un crescente interesse delle aziende nel produrre delle borracce termiche sempre più personalizzate e con materiali di prima scelta. Per scoprire quali sono le migliori borracce termiche si può andare sul sito borracciatermica.eu, un portale specializzato su questo prodotto e che offre una descrizione completa di tutte le principali caratteristiche del prodotto ed anche un elenco dei migliori modelli in vendita.

Caratteristiche da valutare nella scelta

I tanti modelli presenti in commercio impongono di conoscere quali sono le principali caratteristiche che devono necessariamente essere prese in considerazione prima di procedere con l'acquisto. Valutando questi aspetti si potrà essere certi di spendere il proprio denaro per l'acquisto di un'ottima borraccia termica.

Materiali

Il primo punto da analizzare riguarda i materiali che sono stati scelti per la realizzazione della borraccia. In commercio ve ne sono alcune in plastica, ma il consiglio che viene dato di solito è di evitare questi modelli. E' preferibile optare per dei modelli realizzati con l'acciaio e/o con l'alluminio: questi due materiali possono infatti essere utilizzati da soli, oppure possono essere impiegati insieme.

I modelli realizzati in acciaio sono quelli più resistenti. Possono essere utilizzati anche per moltissimo tempo, inoltre riescono a resistere agli urti della vita quotidiana senza danneggiarsi eccessivamente. I modelli ottenuti con l'alluminio sono invece più leggeri, ideali se la borraccia deve essere portata sempre con sé negli spostamenti quotidiani.

Chiusura ermetica

E' fondamentale che il modello scelto sia provvisto di una chiusura ermetica. Senza una chiusura di questo tipo la borraccia in primo luogo non sarebbe capace di garantire una temperatura stabile al suo interno - ci sarebbero infatti scambi di calore con l'ambiente esterno - ed in secondo luogo non garantirebbe la mancata fuoriuscita del contenuto.

Dimensioni della borraccia termica

Un altro elemento da valutare è la capienza della borraccia. In questo caso non c'è una dimensione ottimale, perché dipende dalle esigenze personali.

Chi vuole un modello compatto può scegliere di acquistare una borraccia con capienza di mezzo litro, mentre chi desidera maggior autonomia può scegliere un modello da 750 ml, o addirittura rivolgersi alle borracce termiche che hanno capienza di un litro.

Nel valutare le dimensioni bisogna anche pensare a come sarà trasportata. Se messa in uno zaino, ad esempio, non ci saranno problemi di dimensioni, ma se dovesse essere messa in una borsa da donne potrebbe essere meglio scegliere un modello compatto.

Design ed ergonomia

Il detto che anche l'occhio vuole la sua parte vale anche in questo caso. Nello scegliere la borraccia termica è importante puntare su un modello che abbia una grafica elegante ed in grado di colpire. In commercio si trovano modelli classici monocolore, ma anche borracce con grafiche molto particolari e giovanili, ideate per soddisfare i gusti dei clienti più creativi.

Non bisogna dimenticare infine l'ergonomia di questo prodotto, che deve essere semplice da utilizzare e da aprire. La borraccia deve anche essere facile da lavare, oltre al fatto che deve poter essere riempita senza difficoltà e senza sporcare il piano d'appoggio durante questa operazione.

Fonte: Comunicato stampa
Come scegliere la borraccia termica nel rispetto dell'ambiente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento