Cultura & Società
stampa

Come trascorrere un weekend in Toscana risparmiando

Tutti aspettano il weekend per prendersi due giorni di svago dagli impegni della vita quotidiana. I giorni infrasettimanali possono essere ricchi di appuntamenti e sono di solito dedicati al lavoro, attività che occupa gran parte della giornata.

Percorsi: Toscana - Turismo
Abbazia di San Galgano

Il weekend può dunque diventare l’occasione perfetta per una breve vacanza che dia la possibilità di staccare da tutto e di ricaricare le energie. Non bisogna per forza spingersi molto lontano per un fine settimana da sogno, sono tante le mete in Italia che possono fare al caso proprio.

Tra le vacanze brevi più prenotate rientra il weekend in Toscana, una regione che offre scorci paesaggistici di grande valore ed un elevato numero di attività per tutti i gusti.

Weekend in Toscana: consigli per risparmiare

Il weekend lontano da casa deve essere un momento di relax e non deve trasformarsi in una preoccupazione economica. Chi crede che per andare in vacanza servano per forza tanti soldi si sbaglia, seguendo alcuni semplici consigli è possibile fare un weekend in Toscana spendendo poco.

Il primo consiglio è di scegliere il periodo più economico. Sebbene il fine settimana sia di solito leggermente più caro rispetto ai giorni infrasettimanali, il prezzo di un weekend lontani da casa varia molto a seconda del periodo.

Per fare un esempio, è risaputo che viaggiare durante le festività natalizie sarà più costoso, dunque se ci si vuole rilassare a dicembre potrebbe essere più conveniente prenotare un weekend a metà mese e non in piene vacanze di natale.

Essere flessibili con le date è una strategia vincente, perché consente di sfruttare al meglio le offerte per i week end in Toscana. Online si trovano numerose promozioni dedicate a chi vuole trascorrere un fine settimana diverso, non sarà dunque difficile individuare la soluzione migliore, facendo un bilancio tra il prezzo e le attività proposte.

Organizzare il proprio fine settimana in Toscana

Prima di partire ci si dovrebbe impegnare per organizzare il week end in Toscana in modo da avere un’idea delle attività che si dovranno fare. Alcune persone preferiscono prenotare solo gli spostamenti e l’alloggio e decidere poi al momento cosa fare, altri invece preferiscono avere già un programma delle attività del weekend.

La Toscana è considerata tra le mete migliori per il fine settimana perché riesce ad accontentare turisti con desideri diversi. In questa regione si potranno infatti fare attività di diverso tipo, che sapranno rendere felici sia coloro che viaggiano per andare alla scoperta dei piatti tipici delle diverse regioni italiane, sia chi desidera una breve vacanza romantica o vuole fare un viaggio all’insegna dell’avventura.

Chi viaggia in coppia e desidera un weekend romantico potrà optare per un pacchetto che preveda l’alloggio in una struttura con camere eleganti ed ideali per gli innamorati, oppure un pacchetto che preveda l’accesso al centro benessere e/o camere particolari con vasca idromassaggio e spa privata. La Toscana è sempre un’ottima meta per una fuga romantica!

Gli amanti della cucina potranno invece optare per un weekend enogastronomico, con soggiorni in agriturismi immersi nella natura e con la possibilità di provare piatti tipici e vini dei produttori locali. Le degustazioni di vino e di prodotti toscani sapranno deliziare anche i palati più raffinati e renderanno il weekend indimenticabile. Da non sottovalutare il percorso gastronomico con il tartufo.

La Toscana non manca di attività per chi ama l’adrenalina e l’avventura, basta scegliere il pacchetto giusto. Si possono organizzare dei fine settimana programmando delle escursioni a cavallo, oppure dei giri in quad, in bicicletta o in vespa. Le tante attività all’aria aperta daranno a tutti la possibilità di divertirsi e di immergersi nella natura di questa stupenda regione del nostro paese.

Fonte: Comunicato stampa
Come trascorrere un weekend in Toscana risparmiando
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento