Concerti a Monte Senario nelle domeniche d'agosto
La montagna nelle sacre scritture rappresenta il luogo dell’incontro di Dio con l’uomo, è sul monte che Gesù pronuncia il “Discorso della montagna”, è sul monte che avviene la Trasfigurazione, è sul monte che in croce svela l’amore di Dio per il mondo.

Al Santuario di Monte Senario luogo di devozione e di spiritualità dove vissero i Sette Padri fondatori dell’Ordine dei Servi di Maria anche per quest’anno la Comunità dei Servi di Maria offre un ricco calendario di incontri e di eventi a tutti coloro che vi giungono .Tra le proposte artistiche domenica 4 agosto alle ore 20,30 il primo dei quattro concerti a cura del Maestro Piero Grazzini, in programma tutte le domeniche di agosto, Antonella Natangelo soprano e arpa si esibirà in “Altissima luce”, 14 brani tratti dal Laudario di Cortona del XIII secolo, l’ingresso è libero.
Il programma prosegue Domenica 11 agosto: «Omaggio alla Vergine Maria», con Stefano Cancialli tenore, Antonio Cortesi violoncello, Ryo Terukina pianoforte. Domenica 18 agosto: «Alla Vergine Maria», con Veronica Senserini soprano, Eugenio Milazzo pianoforte. Domenica 25 agosto: «Concerto di musica e poesia», con Tiziana Giuliani attrice, Antonio Cortesi violoncello.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento