Cultura & Società
stampa

Concorso letterario «Racconti a tavola»

C'è tempo fino al 15 ottobre per partecipare al primo concorso letterario nazionale per testi che abbiano un riferimento al cibo, al mangiare o alla tavola. I testi premiati verranno pubblicati in un volume. Ecco i dettagli.

Percorsi: Letteratura
Alimenti

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com ) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it ) indice la prima edizione del «Concorso letterario racconti a tavola» curata dal giornalista e scrittore Stefano Andrini.

Il concorso è aperto  racconti di tutti i generi letterari aventi un riferimento al cibo, al mangiare o alla tavola che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word. L’elaborato deve essere inoltre corredato tassativamente con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso all’interno del corpo della mail, da inviare al seguente indirizzo: raccontiatavola@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli autori, esordienti e non.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 15 ottobre 2017.

PREMI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso entro fine ottobre. I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita in anteprima nazionale in occasione di «Più libri più liberi», la fiera del libro di Roma che si terrà dal 6 al 10 dicembre e dove il testo sarà in vendita presso lo stand di Historica. Il libro sarà successivamente ordinabile online e in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice. Successivamente verrà organizzato un evento ufficiale di consegna degli attestati di partecipazione per gli autori selezionati.

DIRITTI D’AUTORE – Il copyright dei singoli racconti resterà di proprietà dei rispettivi Autori, che potranno utilizzare il proprio elaborato come meglio credono senza vincoli contrattuali con Historica Edizioni. Non verrà corrisposta alcuna percentuale sul venduto ai singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: raccontiatavola@gmail.com

Concorso letterario «Racconti a tavola»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento