Cultura & Società
stampa

Cultura: ferragosto d’arte a Pietrasanta, tutti aperti fino a mezzanotte (ingresso libero) musei e mostre

Ferragosto nel segno dell’arte a Pietrasanta. Tutte aperte fino alle 24.00 le mostre ed i musei cittadini. Apertura straordinaria domenica 16 agosto dalle 10.00 alle 13.00 per la mostra internazionale di Fabio Viale e del Museo dei Bozzetti. L’ingresso è libero.

Percorsi: Cultura - Pietrasanta
centro storico

Non solo mare, natura, buona cucina e life style, il ferragosto promosso dal Comune di Pietrasanta è come da tradizione improntato tutto sulla cultura nel rispetto delle normative anti-Covid, degli ingressi contingentati e del distanziamento sociale.

Da vedere e visitare ci sono le grandi sculture tatuate di Fabio Viale in Piazza Duomo e nel Chiostro di S. Agostino, la mostra di Antonio Nocera Il Sogno. Eterno Presente (aperta tutti i giorni, dalle 18.00 alle 23.00 con ingresso libero) nella nuova Sala del Leone a Porta a Lucca (via Garibaldi, 70), RecuperAmiamo di Alfio Bichi nella Sala delle Grasce con le sue sculture e pitture realizzata con materiali di scarto o riciclati (aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00 fino al 16 agosto) e l’interessante mostra di Hyun Ae Kang a Palazzo Panichi (fino al 30 agosto) che promuove l’antica pittura monocromatica astratta che si ispira a buddismo e taoismo. Ricchissima la proposta di gallerie e spazi espositivi molto suggestivi come il Campanile del Duomo con Paolo Lazzerini o la Cella di Cristiano Carotti nel Battistero del Duomo o Piazza Matteotti, di fronte al Municipio, con il globo ambasciatore di Roberta Cipriani ed il progetto WePlanet. A fianco dell’arte c’è poi l’offerta dei musei civici cittadini per una cultura ad ingresso libero con il Museo dei Bozzetti, il Museo Archeologico e lo spazio di Palazzo Panichi con “Bozzetti in Vetrina” e “Museo Barsanti” dedicato all’inventore del motore a scoppio. Per gli appassionati del binomio e natura Carducci c’è la Casa Museo a Valdicastello aperta tutto il weekend dalle 17.00 alle 20.00 sempre con ingresso libero.

Per informazioni ed orari consulta il sito www.museodeibozzetti.it . Aggiornamenti su programmi ed eventi anche su gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi”, Instagram “Pietrasanta Eventi” e servizio di messaggistica gratuito WhatsApp 366 699 3039 (per iscriversi basta inviare un messaggio attraverso Whatsapp con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” ed aspettare il messaggio di avvenuta iscrizione. Allo stesso modo sarà possibile cancellarsi inviando un messaggio con il testo “Disattiva iscrizione”).

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it  e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

Fonte: Comunicato stampa
Cultura: ferragosto d’arte a Pietrasanta, tutti aperti fino a mezzanotte (ingresso libero) musei e mostre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento