Cultura & Società
stampa

FIRENZE, IL 7 DICEMBRE AL PALASPORT LA COPPA DEL MONDO DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Percorsi: Cultura

Il 7 dicembre torna al Palasport del Campo di Marte l'appuntamento con la coppa del mondo di pattinaggio artistico giunta alla sua terza edizione. La manifestazione è stata presentata in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani, dal vicepresidente vicario della Fihp Piero Sozzi e dalla presidente del comitato organizzatore Cristina Sozzi.
Accanto alla coppa del mondo, cui prenderanno i migliori 24 atleti del mondo nelle varie categorie, il 6 e l'8 dicembre è prevista la rassegna nazionale dei gruppi, con la presenza di circa 1500 atleti provenienti da tutta Italia. Questa manifestazione sarà una sorta di prova generale dei campionati europei gruppi show che si terranno a Firenze nel maggio 2004.
"Dopo i mondiali, le tre edizioni di coppa del mondo di pattinaggio artistico - ha sottolineato l'assessore Giani - e gli europei di hockey, Firenze si candida a diventare la città italiana di riferimento per il pattinaggio. E questo grazie alla pista in cemento e quarzo che è diventata l'esempio per tutti i Comuni che intendono realizzare piste di pattinaggio. Inoltre vorrei annunciare che è già stata ultimata la copertura della pista in via dell'Olmatello e che per la prossima primavera verrà inaugurato l'impianto che sarà denominato Palarotelle, che consentirà anche il rilancio dell'hockey nella nostra città".(cs-fd)

FIRENZE, IL 7 DICEMBRE AL PALASPORT LA COPPA DEL MONDO DI PATTINAGGIO ARTISTICO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento