Cultura & Società
stampa

FIRENZE, TORNA IL CONCORSO «CAPANNUCCE IN CITTA'»; DOMANI LA «BENEDIZIONE» DEL PAPA

Percorsi: Cultura
Parole chiave: presepe (32), firenze (398), giuseppe betori (204)

Sarà Papa Benedetto XVI a dare la benedizione ufficiale alla decima edizione di Capannucce in città. L'iniziativa tutta fiorentina domani (14 dicembre) sarà presentata in Vaticano al Santo Padre da una rappresentanza del Comitato promotore composta da Mario Razzanelli, Cesarina Dolfi e Giorgio Fozzati. Al Santo Padre sarà raccontata la storia di questo evento diventato ormai una tradizione a Firenze e che ogni anno premia i bambini che realizzano il presepe in casa, in famiglia, in parrocchia come ringraziamento per aver riportato al centro del Natale il suo vero significato: la nascita di Gesù. Se nella prima edizione i partecipanti furono circa 300, nelle ultime hanno superato quota 3000 con più di 20 mila ragazzi e famiglie premiati in dieci anni di ‘Capannucce'.
Anche quest'anno la premiazione si svolgerà il 5 gennaio alle 16 nella chiesa di San Gaetano a Firenze (via Tornabuoni/piazzetta Antinori). Sarà l'Arcivescovo fiorentino mons. Giuseppe Betori a premiare tutti i partecipanti. Da sempre infatti la Diocesi di Firenze - dapprima col Cardinale Antonelli, oggi con mons. Betori - sostiene questa iniziativa.
Possono partecipare gratuitamente tutti i bambini che hanno realizzato il presepe. Scuole e parrocchie possono inviare una mail con i dati anagrafici dei ragazzi a info@capannucceincitta.it. Tutti saranno premiati con una ‘capannuccia' e un diploma di partecipazione.
Quest'anno per la sua decima edizione Capannucce in città premia anche i commercianti che realizzano la rappresentazione della nascita di Gesù nelle vetrine dei loro negozi. Le modalità di iscrizione sono identiche.  Informazioni: www.capannucceincitta.it ; info@capannucceincitta.it; tel. 331.1188929

FIRENZE, TORNA IL CONCORSO «CAPANNUCCE IN CITTA'»; DOMANI LA «BENEDIZIONE» DEL PAPA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento