Cultura & Società

Fiera Didacta, con Med Store arriva la scuola del futuro

L’appuntamento fieristico è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia. Un’occasione unica per aggiornarsi e confrontarsi sui processi di innovazione che interessano le scuole italiane. 

Med Store, quale Apple Solution Expert Education, sarà presente con uno spazio per la didattica e la formazione all’interno del Padiglione Spadolini (stand 137), organizzato in due aree: una di accoglienza, dedicata all’innovazione e al digitale e una nella quale si terranno seminari e momenti di confronto su temi di interesse per i docenti che avranno un ruolo ancora più attivo durante la formazione perché potranno sperimentare direttamente le metodologie e le iniziative didattiche proposte dagli esperti Apple.

«La formazione e l’aggiornamento continui degli insegnanti sono elementi chiave per costruire la scuola del futuro – dice Ubaldo Luciani, Education Manager Med Store – Momenti come Fiera Didacta Italia sono fondamentali per l’innovazione della nostra scuola. Per il secondo anno consecutivo, abbiamo pensato a occasioni di formazione e aggiornamento, un laboratorio di idee che vede diversi protagonisti dialogare e scambiarsi storie, esperienze e metodi. Fiera Didacta Italia non è solo uno spazio espositivo, è un luogo di crescita e di innovazione a partire dall’incontro. E questo è per me il valore aggiunto che ha come obiettivo la formazione di qualità dei nostri ragazzi». 

Gli insegnanti possono lasciarsi ispirare dal ricco calendario di eventi qui https://goo.gl/gGUaiW. Per partecipare è necessaria l’iscrizione online.