Cultura & Società
stampa

Firenze Rocks 2018, dietro il successo anche un'azienda fiorentina: l'Elettra Officine Grafiche

Il Firenze Rocks 2018 è stato un autentico successo di pubblico. Una delle aziende partner nell'allestimento di questo evento è stata Elettra Officine Grafiche, tipografia storica di Firenze da poco approdata al mondo della stampa online digitale di piccolo e grande formato.

Percorsi: Firenze - Musica - Spettacoli
Firenze rocks (Elettra)

Firenze non è solo la città di Michelangelo, Brunelleschi e Donatello. E neanche solo quella della moda, con le sue sfilate di Pitti. Ogni anno questa località attira milioni di turisti alla ricerca di scatti memorabili e passeggiate lungo l'Arno e sul Ponte vecchio. Firenze racconta molto della storia italiana e del suo passato artistico, una città che tutto il mondo mondo ci invidia.

Sappiate però che esiste un'altra dimensione più moderna e, diciamolo pure, più rock di questa città. Firenze ha infatti ospitato dal 14 al 17 giugno il Firenze Rocks 2018, un festival con grandissimi ospiti musicali di fama internazionale, artisti come Foo Fighters, Iron Maiden, Ozzy Osbourne e molti altri.

Rockstar irriverenti, trasgressive e spesso simbolo di una generazione, pronte a scatenarsi sul palco e ad esaltare i fan ancora una volta. Oltre 70 mila gli spettatori al primo e al secondo concerto; 40mila al terzo e 30 mila a quello finale, provenienti da tutta Italia, isole comprese.

Firenze rocks (Elettra)

Il Firenze Rocks 2018 è stato organizzato nei minimi dettagli, con la possibilità di spostarsi in navetta e acquistare gadget di ogni tipo, introvabili nei negozi normali. Una delle aziende partner nell'allestimento di questo evento è stata Elettra Officine Grafiche, tipografia storica di Firenze da poco approdata al mondo della stampa online digitale di piccolo e grande formato.

L'azienda ha realizzato per il festival tutta una serie di allestimenti e prodotti promozionali stampati: striscioni, pannelli forex e coperture personalizzate per i palchi e gli stand, adesivi e stampe in piccolo formato per volantini, pass auto e brochure, fino al materiale pubblicitario degli sponsor della manifestazione, come RedBull, Mediaset e Live Nation. Quelli di Elettra Officine Grafiche si sono inoltre occupati delle decalcomanie adesive sui container che hanno caratterizzato il Firenze Rocks fino dalla sua prima edizione. 

 

Firenze rock2 - Copia

Firenze rocks (Elettra)

 

Insomma, il Firenze Rocks di quest'anno è stato un momento musicale eccezionale che ha unito tantissime persone in nome del rock, le ha fatte ballare, cantare, gridare e vivere una esperienza unica. Elettra, azienda nata e cresciuta proprio a Firenze, non poteva mancare a questa importante iniziativa della propria città, non credete?

Firenze Rocks 2018, dietro il successo anche un'azienda fiorentina: l'Elettra Officine Grafiche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento