Cultura & Società
stampa

Firenze, presentazione in Consiglio regionale del libro sul card. Piovanelli

Mercoledì 7 giugno, alle 17, nella Sala Gigli del Consiglio regionale, a Firenze, presentazione del volume del direttore di Toscana Oggi «Silvano Piovanelli. Padre, fratello, amico».

Percorsi: Silvano Piovanelli
Il card. Piovanelli con don Danilo Cubattoli

Il volume «Silvano Piovanelli. Padre, fratello, amico» di Andrea Fagioli, pubblicato dalla Società editrice fiorentina, vuole essere un omaggio al cardinale scomparso nel luglio 2016, grazie ai ricordi, le interviste e gli appunti che l’autore ha messo da parte negli anni, insieme ad alcuni frammenti pubblicati su «Toscana Oggi». Numerose testimonianze per omaggiare una figura amata e ricordata con affetto, che per tanti è stato «padre, fratello, amico».

Il libro, arricchito dalla prefazione del cardinale Gualtiero Bassetti, e dai ricordi del cardinale Giuseppe Betori e di don Luigi Innocenti, sarà presentato mercoledì 7 giugno alle 17 in sala Gigli a palazzo del Pegaso, (via Cavour 4, Firenze; per accedere serve documento di identità). Moderati dal giornalista Claudio Turrini, interverranno il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, e il consigliere Paolo Bambagioni. Partecipano anche gli scrittori Luigi Accattoli e Giovanni Pallanti, e Mario Primicerio, già sindaco del comune di Firenze. Sarà presente l’autore del volume.

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, presentazione in Consiglio regionale del libro sul card. Piovanelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento