Cultura & Società
stampa

Franci Festival: al via la stagione concertistica del Conservatorio senese

La musica suona al ritmo del Franci Festival. La rassegna di musica da camera dell’Istituto Musicale Rinaldo Franci di Siena torna ad animare la città con un ricco calendario di appuntamenti.

Percorsi: Cultura - Musica - Siena
Rinaldo Franci

I primi due concerti della stagione sono in programma oggi e domani. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e saranno ospitati all’interno della Chiesa di Sant’Agostino. Tutti gli appuntamenti del Franci Festival si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19, con posti limitati e obbligo di prenotazione sul sito www.istitutofranci.com .  

I primi due appuntamenti. A inaugurare il Franci Festival, stasera, sarà il concerto ‘Rossini a Passy’. L’evento avrà come protagonisti i docenti del Conservatorio Laura Polverelli, mezzosoprano, e Marco Guerrini, Maestro di pianoforte che si esibiranno con musiche di Gioachino Rossini.

Il Franci saluterà il mese di ottobre con lo spettacolo ‘Combattimento di Tancredi e Clorinda’, in programma domani sabato 30 ottobre. Per l’occasione, a salire sul palco saranno gli allievi del Franci della classe di canto della professoressa Laura Polverelli, accompagnati dall’ensemble d’archi dell’Istituto. A dirigere la performance sarà il Maestro Ottaviano Tenerani, mentre il coordinamento scenico sarà curato del Maestro Paolo Miccichè. Gli adattamenti musicali saranno curati dagli allievi della classe di composizione del professore Antonio Anichini.

Informazioni utili. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com   oppure seguire la Pagina Facebook , il profilo Twitter  e Instagram  dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

Fonte: Comunicato stampa
Franci Festival: al via la stagione concertistica del Conservatorio senese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento