Cultura & Società
stampa

Fuci, dal 19 al 25 novembre la settimana dell'Università con il ministro Profumo

Quinta edizione per la «Settimana dell'Università» promossa dalla Federazione universitaria cattolica italiana, dal 19 al 25 novembre in vari Atenei italiani.

“Università, verso dove?”. È il tema della quinta edizione della “Settimana dell’Università”, promossa dalla Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana) dal 19 al 25 novembre, con eventi culturali in vari Atenei italiani. “Il tema scelto - spiegano Francesca Simeoni e Stefano Nannini, presidenti nazionali - vuole porre l’attenzione sulla direzione che l’Università sta prendendo. Per questo ci domandiamo: qual è il progetto che sottende ogni decisione di cambiamento e di riforma? Quale modello di Università si sta realizzando, e quale idea di Università ci sentiamo di proporre? Come Federazione di universitari non vogliamo mancare al dovere di prendere parte attiva alla discussione pubblica che investe il luogo in cui viviamo e che incide profondamente nella nostra formazione e nella cultura del Paese”.

Le riflessioni della Settimana culmineranno il 23 novembre, a Roma (ore 17, Aula magna dell’Università Lumsa), nell’incontro con Francesco Profumo, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Parteciperanno alla tavola rotonda mons. Lorenzo Leuzzi, direttore dell’Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma e cappellano di Montecitorio, Michele Faioli, docente dell’Università di Tor Vergata, e Sofia Bianchi, vicepresidente nazionale Fuci.

Fuci, dal 19 al 25 novembre la settimana dell'Università con il ministro Profumo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento