Cultura & Società
stampa

I big del musical italiano nel Chianti senese

Il suggestivo territorio della Berardenga si prepara a un evento speciale, che vedrà il paese di Castelnuovo e i suoi preziosi borghi colorarsi di note e di suggestioni in stile La La Land. Nel secondo fine settimana di agosto, dal 7 al 9, si svolgerà qui la prima edizione dei Rosennano Musical Days, una tre giorni di appuntamenti ed eventi tra spettacoli, incontri, enogastronomia e valorizzazione delle eccellenze artistiche e artigiane del Chianti Senese, con la partecipazione di alcuni dei più celebri nomi del teatro musicale italiano, ma non solo, anche di cinema e televisione.

Percorsi: Chianti - Cultura
Giorgia Trasselli

Il tutto nel rispetto delle norme per la prevenzione del contagio da coronavirus, ma in rapporto con il pubblico e gli ospiti, contingentati, che coglieranno questa preziosa opportunità per vivere una vacanza alternativa nel cuore della Toscana, accanto ai loro beniamini. Evento centrale, aperto anche a bigliettazione singola, ma sempre con numeri contenuti e opportuno distanziamento, per cui è necessaria la prenotazione, sarà la “Musical Night” di sabato 8 agosto, dal titolo emblematico “Il Sogno del Teatro”, che andrà in scena alle 21.15, in piazza Marconi, con un cast eccezionale, che vedrà protagonisti Silvia Querci, la voce femminile più bella e potente del musical italiano, le star Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz e due signore del palcoscenico ma anche dive del grande e piccolo schermo: Francesca Nunzi e Giorgia Trasselli.

A guidare il tutto è il direttore artistico del progetto, l’attore e regista Marco Predieri, con la direzione musicale di Chiara D’Andrea. La Musical Night, che sarà preceduta da un incontro aperitivo con Francesca Nunzi, sempre sabato 8 alle 18,30, ospite di Visionaria in piazza Citernesi, è inserita anche nel programma generale del Chianti Festival, presentato ieri in conferenza stampa a Siena. Cuore della tre giorni saranno inoltre il Casale Rosennano, nel borgo medievale omonimo, dell’imprenditrice Laura Cellerini, ideatrice dello stesso evento, e l’azienda vinicola Fèlsina. Per prenotare il soggiorno, o i i biglietti singoli per la serata di sabato 8 agosto è attivo il numero 3402533065.

Fonte: Comunicato stampa
I big del musical italiano nel Chianti senese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento