Cultura & Società
stampa

I concerti dagli archivi degli Amici della Musica

Prosegue la diffusione su YouTube delle registrazioni audio tratte dall’archivio sonoro degli Amici della Musica.

Percorsi: Cultura - Musica
Tokyo string quartet

Sabato 10 aprile, alle ore 16.00, saranno protagonisti il Tokyo String Quartet Sabine Meyer al clarinetto, con il concerto che tennero il  14 aprile 2002 al Teatro della Pergola. Il programma è interamente dedicato a Johannes Brahms, con il Quartetto op. 67 e il Quintetto op. 115. 

Domenica 11 aprile, invece, continua l’appuntamento con i concerti trasmessi su Rete Toscana Classica, l’emittente toscana che da sempre è il punto di riferimento per gli appassionati di musica classica.

Alle 20.30, sulle frequenze FM 93.1 – 93.3 e in streaming su www.retetoscanaclassica.it , sarà protagonista il violinista Ilya Gringolts con la riproposizione del recital che tenne alla Pergola il 4 febbraio 2018. In programma, di J.S. Bach, in apertura la Sonata n.1 in sol minore e la n. 2 in la minore, in chiusura la Partita n. 2 in re minore, inframmezzate dalla Kontrapartita di Pauset.

Entrambi i concerti saranno trasmessi nel giorno e nell’orario stabilito, ma non resteranno disponibili successivamente.

Tra i contenuti speciali della settimana online sul sito degli Amici della Musica, sono disponibili le note di sala dedicate ai brani di Brahms inserite nel programma del concerto in streaming, il programma di sala della prima volta in cui Sabine Meyer si è esibita in stagione  e i programmi di sala di tutte le volte in cui il Tokyo String Quartet, nelle sue diverse formazioni, è stato ospite degli Amici della Musica di Firenze, prima di cessare la propria attività nel 2013.

Per ascoltare il concerto in streaming:

https://www.youtube.com/channel/UC_0Be4oyRjBuy1gni-E9Ihw

Link alla pagina che raccoglie tutti i contributi di questo periodo di attività a distanza:

https://amicimusicafirenze.it/events/gli-amici-della-musica-di-firenze-non-si-fermano-al-via-una-serie-di-iniziative-nonostante-lo-stop-agli-spettacoli-dal-vivo/

AMICI DELLA MUSICA FIRENZE: tel 055/607440 - www.amicimusicafirenze.it

Fonte: Comunicato stampa
I concerti dagli archivi degli Amici della Musica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento