Cultura & Società
stampa

I migliori broker per il 2020: quali e perché?

Sapere qual è il broker migliore per noi è la prima cosa da fare quando si vuole investire.

Percorsi: Banche - Economia - Internet
Mercato azionario

In assenza del Broker giusto, rischieremo soltanto di perdere tempo e denaro, un rischio che non ci possiamo assolutamente permettere. Ecco perché abbiamo pensato di scrivere per voi una piccola guida con le recensioni migliori piattaforme di trading.

eToro

Partiamo dalla più famosa piattaforma di social trading del mondo, la quale si può vantare senza ombra di dubbio di aver inventato il concetto stesso di social trading, che nonostante sia stato puntualmente copiato come tutte le grandi idee, continua a essere il migliore in circolazione tra quelli disponibili.

Come funziona eToro?

La piattaforma di trading eToro è totalmente gratuita, senza commissioni sugli investimenti e con ottimi spread per i suoi utenti, consente inoltre di avere piena libertà di scelta sui mercati in cui si vuole operare, visto che lavora praticamente su tutti.

Da sempre, la sua funziona più amata è quella del Social Trading, ovvero la possibilità di studiare le mosse dei trader migliori, i quali, a sotto autorizzazione, permettono agli altri di guardare i loro movimenti e investimenti, così da poterli ricopiare e da poter imparare dai migliori.

Così chi comincia ha la possibilità di apprendere e guadagnare anche qualcosina sin da subito, anche se bisogna sempre fare attenzione anche alla scelta del trader giusto da cui prendere spunto.

Se si è alle prime armi e si vuole cominciare apprendendo e guadagnando, allora Etoro è la piattaforma che fa per voi, se siete già degli esperti e sapete imbeccare sempre la giusta scommessa, allora eToro è la piattaforma che fa per voi, perché concede grandi guadagni ai trader migliori che consentono di rendere pubblici i propri risultati.

Trade.com

La piattaforma d'investimento Trade.com è di proprietà del «Lead Capital Mkts Ltd», una società che è regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

Questo lo sottolineamo per permettevi di comprendere non solo l'importanza della piattaforma, ma per farvi presente quanto sia importante che siate sempre adeguatamente tutelati, visto che sono non poche le piattaforma che appaiono e scompaiono nell'arco di pochi mesi, non adeguatamente regolamentate, e che portano via con sé i risparmi di tanti investitori.

Grazie alla regolamentazione europea è possibile investire con la massima libertà e sicurezza, senza nessun rischio che i propri fondi vengano sottratti.

Su Trade avrete sempre una grande scelta di campi su cui operare i vostri investimenti, potete investire in Azioni, Criptovalute, materie prime e tanto altro ancora, visto che Trade da la possibilità di acquistare e vendere oltre 2000 asset.

Anche Trade segue la lunga fila di piattaforme che prevedono investimenti senza commissioni, essendo la sua natura di investimento basata sui CFD (Contratti per Differenza), strumenti finanzari molto utili per chi comincia da zero e che prevede un unico costo da sostenere, lo spread, ovvero la differenza tra prezzo d'acquisto e prezzo di vendita.

24option

Dopo eToro e Trade è impossibile non citare 24option, la cui importanza è tale da farne una delle migliori piattaforme disponibili in italiano.

Anche essa si muove nella realtà del trading per CFD, come la collega Trade, distinguendosi da tutte le altre da molto tempo per la qualità dei servizi erogati e per la sicurezza e l'affidabilità su cui i suoi clienti possono sempre contare.

Nessun conto di commissione, prelievi rapidi e privi di inutili lungaggini burocratiche, sono alcuni degli aspetti che fanno di 24 option una piattaforma così amata.

Se non siete ancora convinti della qualità di questa piattaforma, bisognerà dirvi inoltre che ci si può iscrivere gratuitamente e ottenere di diritto dei segnali di trading estremamente affidabili, dediti a fornire le giuste coordinate agli investitori per ottenere risultati concreti.

Inoltre, per chi comincia da zero, 24option mette a disposizione una guida al trading online totalmente gratuita, così da cominciare nel migliore dei modi la propria esperienza in questo mondo del tutto nuovo.

Fonte: Comunicato stampa
I migliori broker per il 2020: quali e perché?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento