Cultura & Società
stampa

«Invisibili», libro-confessione di un padre che lotta per il diritto a una vita dignitosa. Presentazione a Firenze col cardinale Betori

Venerdì 2 dicembre alle 17 nella sede della Misericordia di Firenze viene presentato «Invisibili come Dio Padre», il libro di Alberto Guerrieri che da anni si batte per l’assistenza ai disabili gravissimi, le persone che - come suo figlio - sono immobilizzate e in dipendenza vitale. Dalla sua battaglia è nata la Legge sul «Dopo di Noi». Interverrà il cardinale Giuseppe Betori, che firma anche l’introduzione del libro.

Percorsi: Eutanasia
invito

Venerdì 2 dicembre alle 17 nella Sala del corpo generale dell’arciconfraternita della Misericordia di Firenze (Piazza Duomo, 20 - Firenze) viene presentato il libro di Alberto Guerrieri «Invisibili come Dio Padre», pubblicato dalle edizioni Toscana Oggi.
Guerrieri è il fondatore dell’associazione www.dirittovitadignitosa.it e da anni si batte per l’assistenza ai disabili gravissimi, le persone che - come suo figlio - sono immobilizzate e in dipendenza vitale. Dalla sua battaglia è nata la Legge sul «Dopo di Noi», prima come proposta di legge regionale e poi adottata dal Parlamento. Ha ottenuto per l’impegno sociale il conferimento della medaglia del Presidente della Repubblica.
Nel suo libro racconta la sua storia personale, a tratti drammatica, le sue fatiche, le speranze. Un libro nato per una necessità personale, di fermare sulla carta i pensieri, e poi ampliato con gli atti dei vari convegni che l’associazione ha organizzato nel corso degli anni.
All’incontro del 2 dicembre interviene il cardinale Giuseppe Betori, che firma anche l’introduzione del libro in cui racconta gli incontri che ha avuto, in questi anni, con Alberto e con sua moglie.
Dopo il saluto di Nicolò d’Afflitto, provveditore della Misericordia di Firenze, insieme al cardinale Betori interviene anche Fabio Canessa, docente, giornalista, scrittore che da anni segue l’associazione per il diritto a una vita dignitosa. L’autore Alberto Guerrieri condividerà la sua esperienza. Modera Riccardo Bigi di Toscana Oggi.

«Invisibili», libro-confessione di un padre che lotta per il diritto a una vita dignitosa. Presentazione a Firenze col cardinale Betori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento