Cultura & Società
stampa

La Galleria dell’Accademia di Firenze partecipa anche quest’anno alle Giornate Europee del Patrimonio

La Galleria dell’Accademia di Firenze partecipa anche quest’anno alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), la più grande manifestazione culturale d’Europa, promossa dal Consiglio d’Europa, dalla Commissione Europea e dal Mic-Ministero della Cultura, che si tiene oggi, sabato 24, e domenica 25 settembre.

Percorsi: Arte - Cultura - Europa - Firenze
Accademia

Il tema scelto per questa edizione è “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”, un tema quello della sostenibilità estremamente importante in questo contesto storico che il museo e il suo direttore, Cecilie Hollberg hanno sposato in pieno. Con i lavori appena ultimati, infatti, la Galleria dell’Accademia di Firenze ha rinnovato l’impianto d'illuminazione che, inaugurato di recente, permette di ottenere un eccezionale risparmio energetico di oltre il 70%.

Per le Giornate Europee del Patrimonio, oggi la Galleria sarà straordinariamente aperta dalle 19 alle 22, ultimo ingresso alle 21.30, con un biglietto al costo simbolico di 1 euro (eccetto le gratuità previste per legge).

Un’opportunità per il pubblico di apprezzare, complice la luce notturna, la nuovissima illuminazione del David e dei Prigioni che ne accarezza e ne modula le superfici, esaltando il modellato del grande Michelangelo Buonarroti.

Fonte: Comunicato stampa
La Galleria dell’Accademia di Firenze partecipa anche quest’anno alle Giornate Europee del Patrimonio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento